Secondi piatti
FILETTI DI MERLUZZO CON CAPPERI E OLIVE
-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Basso -
Porzioni
4 -
Cottura
-
Preparazione
I Filetti di merluzzo con capperi e olive rappresentano un piatto mediterraneo perchè unisce i gusti del pomodoro, dei capperi e delle olive.
Inoltre è cotto con il metodo GIOTTO.
In cosa consiste il metodo GIOTTO ?
GIOTTO è un coperchio 100% Made in Italy che consente di cucinare sfruttando l’umidità prodotta durante la cottura dei cibi, consentendo di esaltare tutti i sapori pur mantenendo inalterate le proprietà nutritive.
Utilizzando quindi GIOTTO, che sfrutta l'aria trasformandola in vapore, ciò che sentirete in cottura, è semplicemente il profumo del cibo che cucina e che non resterà stantio.
I tempi di cottura saranno molto rapidi ed eviterete i diversi passaggi della cottura "classica" come soffritto. Inoltre vi permetterà di cucinare i filetti di merluzzo direttamente da congelati, senza necessità di scongelarli prima!
GIOTTO vi conquisterà !
Vi invito a commentare la mia ricetta per ulteriori informazioni o scrivermi a manu@cuordicucina.it
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Cuciniamo insieme i Filetti di merluzzo con capperi e olive :
In una padella, per iniziare, versare i 2 cucchiai d'olio e.v.o. con lo spicchio d'aglio sbucciato e tagliato in due.
Adesso aggiungere la polpa di pomodoro.
Quindi unire in padella i filetti di merluzzo decongelati.
Infine completare con le olive e i capperi.
Ricordatevi di regolare di sale !
Cottura con GIOTTO :
Ora avviare la cottura, coprendo la padella con il coperchio GIOTTO, a fiamma alta fino alla fuoriuscita del vapore dai fori sotto il pomello.
A questo punto, dopo che sarà uscito il vapore, abbassare la fiamma al minimo e continuare la cottura per circa quindici minuti.
Ricordatevi di mescolare delicatamente, perchè le carni del merluzzo sono molto delicate e tendono a rompersi facilmente.
Impiattamento dei Filetti di merluzzo con capperi e olive :
A cottura ultimata, impiattare e servire tiepidi, mettendo nel piatto dei filetti e coprendoli con il sugo di capperi e olive.
Buon Appetito !
Aspetto i vostri commenti e non esitate a contattarmi per saperne di più su GIOTTO
CONSIGLI DELLO CHEF
Se volete accompagnare con un contorno i vostri Filetti di merluzzo con capperi e olive, vi consiglio le Patate al forno sempre cotte sul gas grazie a GIOTTO.