L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

MUFFIN AL CACAO CON CUORE DI NUTELLA

15 Giugno 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Medio
  • Porzioni:
    9 persone

I muffin al cacao con cuore di nutella, sono l’ideale per la prima colazione. Ho avuto per qualche giorno amici in casa e la mattina mi alzavo mezz’ora prima per preparare una bella colazione per tutti.

La preparazione di questi muffin richiede poco tempo, poca cottura e servono ingredienti facilmente reperibili.

Svegliare marito, figli e amici con il buon profumino dei muffin appena sfornati e vedere le loro facce soddisfatte mentre li gustano da una bella soddisfazione!

 

INGREDIENTI

180 gr di farina
110 gr di zucchero
1 uovo
60 gr di burro fuso raffreddato
125 gr di latte
mezza bustina di lievito per dolci
30 gr di cacao
nutella q.b.
zucchero a velo
stampini in alluminio per muffin

PROCEDIMENTO

In una ciotola mescolate la farina, lo zucchero, il lievito e il cacao. In un'altra ciotola mescolate con una frusta a mano l'uovo con il latte e il burro fuso raffreddato.

Incorporate nella farina i liquidi mescolati e amalgamate il tutto, sempre con l'aiuto di una frusta a mano, fino a che il composto non risulti omogeneo e aggiungete un cucchiaio di nutella.

Mettete negli stampini per muffin, un cucchiaio di composto, poi un cucchiaino di nutella e un altro cucchiaio di composto.

Ripetete per tutti e 9 i muffin. Infornate a forno preriscaldato a 180° per 15 minuti. Lascateli raffreddare e spolverateli con dello zucchero a velo.

CONSIGLI DELLO CHEF

Per non rischiare che la nutella scenda mentre i muffin cuociono, tenetela in frigorifero almeno un’ora prima di utilizzarla (o nel freezer 10 minuti).

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Commenti

  1. 19 Settembre 2013

    pina zona

    buonissimi!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

BUCCELLATI

Nel periodo antecedente il Natale, già a partire da novembre, è facile trovare questi dolcetti sulle nostre tavole. Ogni famiglia ha una ricetta personalizzata…

GRAFFE

L’alternativa al cornetto o alla brioche del bar per la colazione qui a Napoli sono le graffe. Pochissimi, semplici ingredienti come la farina, il…

DOLCETTI DI MANDORLE

Questi dolcetti di pasta di mandorle, tipici della tradizione siciliana, ricordano fortemente il periodo delle feste,  morbidissimi e colorati, sono semplici da preparare, senza…

BISCOTTI DI PASTA FROLLA AL CACAO

Con una semplice pasta frolla e l'aggiunta di un po' di cacao si preparano questi biscotti al cacao davvero deliziosi. Adatti per la colazione,…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI