L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

POLPETTE ALLE ORTICHE SELVATICHE

23 Gennaio 2017 - Visite (236)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Queste polpette sono una tirata l'altra. E' una ricetta semplice e delicata da realizzare, soprattutto  per chi ama la carne.

INGREDIENTI

200 gr Carne di manzo tritata
400 gr Patate
100 gr Ortiche selvatiche
Prezzemolo
50 gr Farina 00
2 Uova
30 gr Parmigiano grattugiato
Olio di semi di arachide
Pangrattato
Sale
Pepe

PROCEDIMENTO

Lavare e lessare le erbe di campo. Pulire e lessare le patate. In una padella rosolare la carne macinata con un cucchiaio di olio e poco sale schiacciare le patate in una terrina, unire la carne, le erbe di campo finemente tritate, le uova uno per volta la farina setacciata, un cucchiaio di prezzemolo tritato e il parmigiano. Amalgamare bene e regolare di sale e pepe.

Formare delle polpette e passarle delicatamente nel pangrattato. Friggerle in abbondante olio dorandole da entrambi i lati . Scolate l'unto su una carta da cucina e servire le polpette ben calde.20170107_205208-120170108_213848

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

VITELLO TONNATO (VITEL TONNE’)

Il vitello tonnato o vitel tonnè è un piatto unico,tanti tagli del vitello si prestano alla preparazione di questo piatto:il magatello,il fusella e infine…

FRITTATA LIGHT CON FUNGHI

Vi propongo questa ricetta veloce e gustosa, una frittata sì, ma senza olio, da gustare tranquillamente anche per chi non gradisce la solita frittura…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano