L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Piatti unici

FILONE DI PANE RIPIENO

2 Febbraio 2017 - Visite (2471)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    1
  • Cottura
  • Preparazione

Chi non ama pane e salame?  Una sfoglia di pane, ripiena di salame,bacon e formaggio. Il profumo che si sprigiona, è unico come il piacere di gustarselo. Buon appetito.

INGREDIENTI

500 gr Farina manitoba
250 ml Acqua
1 Lievito di birra
2 cucchiaino Sale
1 Uovo
200 gr Bacon
200 gr Salame
200 gr Formaggio morbido

PROCEDIMENTO

Sciogliere il lievito in 200 ml. di acqua tiepida, aggiungerlo alla farina e impastare. Sciogliere il sale nell'acqua rimasta, aggiungerlo e completare l'impasto. Coprire e farlo lievitare per 1 ora, mettendolo dentro il forno con la luce accesa. A fine lievitazione, dividere la pasta in panetti, formare le sfoglie e condirle con gli affettati e il formaggio. Arrotolarle, metterle in teglia con carta forno, spennellarle con l'uovo, cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.

 

Food blogger

Lauretta Corrado
Salve,sono Corrado,nato e cresciuto a Modica,da qualche anno mi sono trasferito ad Alba (cn)dove lavoro come operaio specializzato in Ferrero occupandomi dell' Estathè in bicchiere.Ho portato con me oltre la passione, che ho da tanti anni, di cucinare, anche le antiche ricette tramandate da generazione.La mia è una cucina amatoriale, che si basa principalmente su tutto cio' che di buono possa offrire l'arte culinaria della Contea di Modica ( e non solo )una cucina povera ma ricca di gusto, e tramite i blog e i social sto condividendo questa mia passione.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

RISOTTO AL TONNO AL NATURALE

Cari amanti dello sport, oggi vi propongo un piatto unico facile da digerire e dotato di un'ottima fonte energetica: il risotto al tonno al…

TORTA DI MACCHERONI

Scenograficamente bella e dal sapore davvero gustoso. Semplicissima da realizzare, farete una bella figura con i vostri commensali. Seguitemi.

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano