L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

TORTA DI YOGURT ALLE PESCHE

10 Settembre 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
  • Porzioni:
    6 persone

Questa torta è adatta al periodo estivo, in quanto non necessita di cottura e è fresca da gustare.

All'interno utilizziamo l'agar agar che è un addensante naturale, al contrario della colla di pesce (se avete quella si può usare ugualmente).

 

INGREDIENTI

Base

200g biscotti secchi
80g burro

Crema

500g mascarpone
500g yogurt alla pesca
mezzo cucchiaino di agar agar
4 cucchiai di latte

PROCEDIMENTO

Per preparare la base frullate i biscotti con il burro, fino ad avere quasi una farina. Mettetela all'interno di una tortiera ricoperta di carta da forno e pressatela con le mani, poi mettetela in frigo.

Per preparare la crema frullate mascarpone e yogurt. Scaldate in un pentolino il latte e l'agar agar. Unitelo al composto e mescolate bene per rendere tutto omogeneo.

Estraete la tortiera dal frigo e spalmateci sopra la crema allo yogurt.

Tagliate la pesca a fettine e decorate la torta come più vi piace. Lasciatela in freezer un paio di ore, dopo di che riponetela in frigorifero e gustatela dopo 4 ore.

CONSIGLI DELLO CHEF

Bagnate leggermente le fettine di pesca con un pò di succo di limone e un pò di zucchero prima di decorare la torta, per evitare che diventino scure.

Food blogger

Linda Zanni
Linda Zanni è una ragazza di vent'anni vegetariana alla quale piace dilettarsi in cucina sperimentando ricette nuove, per farci apprezzare il mondo del cibo senza crudeltà. Ha anche una vera passione per i dolci, le piace creare piccoli momenti di estasi per allontanarci dalla realtà stressante e complicata.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

PAN D’ARANCIA E CIOCCOLATO

Il profumo d'arancia e la golosità del cioccolato. Un dolce speciale nei momenti freddi, per accompagnare un the caldo o un caffè in compagnia.

TORTA DELLA CORNOVAGLIA

Se fatta con un po' di attenzione nulla ha da invidiare alle belle crostate che si vendono in pasticceria, anzi quando vi chiederanno dove…

PROFITTEROL CREMA ALLA NOCCIOLA

La difficoltà di questo dolce è la preparazione dei bigné, soprattutto per quanto riguarda la cottura. L'importante è la consistenza della pasta choux e…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano