L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

OSSOBUCHI AL POMODORO

23 Aprile 2017 - Visite (210)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Una vera bontà! Carne bianca con il pomodoro, si può preparare anche lo spezzatino di bovino, il sapore è più deciso, ma il risultato è comunque succulento.

INGREDIENTI

4 Ossobuchi di tacchino
1 Cipollina fresca
1 Scorza di limone
1 Aglio
50 gr Farina
300 ml Salsa di pomodoro
1 Carota
1 Costa di sedano
1 tazzina Vino rosso
Sale
q.b. Pepe
q.b. Prezzemolo
1 noce Burro
q.b. Olio extravergine d'oliva

PROCEDIMENTO

Mondate la cipolla, la carota e il sedano; lavateli e tritateli finemente. Mettete il trito in una padella con 40 g di burro tre cucchiai di olio, fattelo appassire a fiamma bassa. Frattanto con una forbice incidete in due o tre punti la pellicola grassa che circonda gli ossibuchi (in tale modo eviteranno di "arricciarsi " in cottura) infarinateli e adagiateli nel soffritto, facendoli colorire da entrambi i lati. Irrorateli con un po' di vino che farete evaporare, poi con il passato di pomodoro, salateli, pepateli e cuoceteli a fuoco basso per circa un'ora e 45 minuti, unendo, se occorre, un po' di brodo e tenendo il recipiente coperto. A tempo debito tritate l'aglio, la scorza di limone, prezzemolo e un quarto d'ora prima di togliere gli ossobuchi dal fuoco, spargetevi sopra il trito preparato e finite di cuocere.

Servite ossobuchi caldi.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

BOLLITO IN SALSA VERDE

Ho scritto questa ricetta perché il bollito è buono e semplice da cucinare. Per la buona riuscita del piatto è importante avere ingredienti di…

PEPERONI RIPIENI DI CARNE

I peperoni ripieni di carne sono un secondo piatto molto invitante e gustoso, conquista qualsiasi palato, anche quelli più difficili. Semplicissimi da preparare e…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano