L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

TORTINE DI “UMIDISSIMA AL CACAO”

21 Aprile 2017 - Visite (582)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    15
  • Cottura
  • Preparazione

Questa torta è semplicissima e facilissima da fare ma soprattutto è stragolosa..La consistenza di questa torta è qualcosa di indescrivibile…è molto umida, e sembra quasi una crema, si scioglie in bocca, e vi assicuro che non ho mai mangiato niente di più buono, in più il suo vantaggio è che non ci sono uova, e quindi se non ne avete in casa non dovete disperarvi....oggi ve la presento in monoporzioni, un alternativa simpatica per un buffet

INGREDIENTI

200 gr Farina 00
250 gr Zucchero
75 gr Cacao amaro
450 gr Latte intero
40 gr Olio di arachidi
1 Bustina lievito per dolci

PROCEDIMENTO

In una ciotola miscelare la farina, il cacao,il lievito e lo zucchero

aggiungere a filo il latte

e l'olio

amalgamare fino ad ottenere un composto liscio

distribuire il composto su 15 pirottini ( se volete fare una torta su uno stampo da 24/20)

Infornare in forno preriscaldato a 160° per 40 minuti (50 minuti se fate una torta ) secondo vostro forno e prova stecchino

ed ecco pronti a favi prendere per la gola...

Food blogger

Maria Concetta Todaro
Maria Concetta Todaro è una moglie, mamma e nonna .Ho tanti hobby ma quello che mi appassiona maggiormente è cucinare,perchè credo che cosa più bella non ci sia che ritrovarsi attorno un tavolo .Stare insieme a tavola è uno dei modi migliori per socializzare, perché il pasto è una pausa dagli impegni, nella quale ci si può concentrare su quello che si mangia, ma anche sulla compagnia di chi condivide con noi questo momento:infatti, la tavola non è solo il posto dove ci si nutre ma è soprattutto un luogo di condivisione, di aggregazione e di scambio di emozioni.Seguendo questa filosofia metto tanto amore in tutto quello che preparo ,amore che si concretizza quando leggo la soddisfazione dei commensali....spero che dal mio tavolo questo amore possa giungere al vostro in una unica tavolata ideale di gusto, sapori ed emozioni.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

GHIACCIA REALE

La ghiaccia reale (o royal icing)è un preparato a base di albume e zucchero a velo, ideale per la decorazione di torte in pasta…

GRANITA DI GELSI NERI

Estate tempo di granite e gelati. Se non amate i gelati alla crema ricchi di grassi,allora una fresca granita di gelsi è quello che…

CINNAMMON ROLL’ S

Questa semplice ricetta richiede solo una lunga lievitazione, basta una notte in frigo. La mattina successiva l 'impasto sarà pronto.

GELATO FRITTO

Pochi passaggi,ma un grande effetto!!! provate il mio gelato fritto,caldo fuori e fresco dentro! Sbizarritevi con i gusti più graditi.. il risultato è strabiliante.

CUOR DI CIOCCOLATO

Questa torta è indicata anche per i celiaci, in quanto potete sostituire la poca farina 00 con quella di riso oppure con fecola di…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano