L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Primi piatti

COUSCOUS FRESCO CON TONNO, POMODORINI E MENTA

29 Maggio 2017 - Visite (582)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    5
  • Preparazione

Il couscous freddo al tonno, pomodorini e aromi è un profumato piatto vegetariano, perfetto per le giornate più calde.Man mano che incomincia a fare più caldo si ha sempre meno voglia di stare ai fornelli e, soprattutto, di mangiare piatti caldi. Con questa ricetta otterrete un buonissimo primo piatto, che si può preparare in anticipo. Il couscous freddo è anche un ottimo piatto da buffet o, distribuito in piccole ciotole, da servire con l’ aperitivo.

INGREDIENTI

500 gr Cous cous precotto
200 gr Succo di limone
q.b. Acqua imbottigliata
250 gr Tonno sott'olio
750 gr Pomodoro ciliegino
1 Cipollotto
q.b. Olio extravergine d'oliva
q.b. Menta
q.b. Basilico
q.b. Sale
q.b. Pepe

PROCEDIMENTO

Versare il couscous in una ciotola e idratarlo con il succo di limone e tanta acqua fino a coprirlo, lasciarlo almeno 5 minuti,il tempo dell'assorbimento dei liquidi

nel frattempo tagliate i pomodorini (lasciate qualcuno intero per decorare il piatto),sgocciolare il tonno, quando il cous cous è pronto, amalgamare tutti gli ingredienti, aggiustando con olio extravergine di oliva, sale, pepe e la menta e il basilico, mettete in frigo almeno due ore per amalgamarsi bene i sapori e buon appetito

Food blogger

Maria Concetta Todaro
Maria Concetta Todaro è una moglie, mamma e nonna .Ho tanti hobby ma quello che mi appassiona maggiormente è cucinare,perchè credo che cosa più bella non ci sia che ritrovarsi attorno un tavolo .Stare insieme a tavola è uno dei modi migliori per socializzare, perché il pasto è una pausa dagli impegni, nella quale ci si può concentrare su quello che si mangia, ma anche sulla compagnia di chi condivide con noi questo momento:infatti, la tavola non è solo il posto dove ci si nutre ma è soprattutto un luogo di condivisione, di aggregazione e di scambio di emozioni.Seguendo questa filosofia metto tanto amore in tutto quello che preparo ,amore che si concretizza quando leggo la soddisfazione dei commensali....spero che dal mio tavolo questo amore possa giungere al vostro in una unica tavolata ideale di gusto, sapori ed emozioni.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

RISOTTO CON ZUCCA E SALSICCIA

Con l'arrivo dell'autunno ,arrivano anche le zucche!!!!! Zucca e salsiccia un bell' abbinamento......... e perché non preparare un gustosissimo risotto ideale per queste giornate…

CREPES ALLA MIA MANIERA

È un piatto  di facile realizzazione. Nel procedimento troverete la ricetta per eseguire le crepes. Con questo ripieno si possono fare tortelli, tortellini ecc.
spaghetti cozze e vongole

SPAGHETTI COZZE E VONGOLE

Un primo per il pranzo di capodanno: Spaghetti  cozze e vongole. Io vi consiglio di utilizzare gli spaghetti quadrati e ho aggiunto anche del…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano