L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Gelati

GRANITA DI GELSI NERI

12 Giugno 2017 - Visite (454)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    6
  • Cottura
  • Preparazione

Estate tempo di granite e gelati. Se non amate i gelati alla crema ricchi di grassi,allora una fresca granita di gelsi è quello che fà per voi. Ottima a colazione accompagnata da una calda brioche o dopo pranzo,insomma provate a fare questa granita ,vi accompagnerà tutta l'estate.

INGREDIENTI

500 gr Gelsi neri
200 gr Zucchero semolato
250 ml Acqua
50 gr Destrosio
1 cucchiaino Neutro
1 bustina Aroma vaniglia

PROCEDIMENTO

Dopo aver tagliato i piccioli ai gelsi frullateti,intanto mettete a bollire l'acqua con lo zucchero e il destrosio,fate raffreddare.

Ora unite i gelsi,la vaniglia e il neutro,con il mixer ammalgamate il tutto in modo da ottenere un composto omogeneo.Mettete nel freezer per almeno 5 ore ,poi date qualche giro di mixer in modo da non solidificare.

CONSIGLI DELLO CHEF

Il destrosio è uno zucchero invertito serve a non fare ghiacciare in blocco la granita, infatti viene usato anche per i gelati così pure il neutro è un addensante naturale.

Food blogger

ROSALIA PINTACUDA
Salve sono Rosalia, casalinga, moglie e mamma di due ragazzi.Appassionata di cucina in particolare di pasticceria . Mi piace viaggiare e scoprire nuovi sapori.Amo le spezie e tutti gli aromi. Cercherò di portarvi in giro per il mondo con le mie ricette.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

GELATO CREMA

Tempo di gelati in un'estate che ha offerto poco dal punto di vista mare e vacanze, per cause di forza maggiore, ma che mi…

GELATO AL PISTACCHIO

Il gelato al pistacchio appartiene ai gusti classici della gelateria italiana. E’ possibile realizzarlo anche a casa, ottenendo un gelato gustosissimo e genuino. La…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano