L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

GIRANDOLA DI SALSICCIA CONDITA ALL’ORTOLANA

13 Giugno 2017 - Visite (1807)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    5
  • Cottura
  • Preparazione

La salsiccia è buona in ogni modo che si cucini, anche cruda con limone in mezzo al pane casereccio è una bontà anche se questo è meglio evitare. Per questa ricetta ho usato della salsiccia "cunzata" (condita) di quella che dalle mie parti (Palermo) viene preparata mescolando alla base di carne trita anche del formaggio e del pomodoro, è chiaro che in mancanza si possa sostituire con la classica salsiccia con semi di finocchio o senza se non piacciono, il risultato sarà un tantino meno saporito ma sicuramente gustoso. Perchè all'ortolana ? Ho rubato l'idea che ho fatto subito mia, utilizzando ,zucchina, cipolla di tropea dop, e pomodoro ... spettacolare nel sapore e nei colori

INGREDIENTI

1 kg Salsiccia
1 Zucchine genovesi
3 Pomodoro
1 Cipolla rossa

PROCEDIMENTO

ho affettato i pomodori, la zucchina e la cipolla

ho arrotolato la salsiccia e inserito nella girandola, la cipolla, la zucchina e pomodoro, infilzato con degli spiedini per tenere stretto il tutto

ho grigliato

e buon appetito

Food blogger

Maria Concetta Todaro
Maria Concetta Todaro è una moglie, mamma e nonna .Ho tanti hobby ma quello che mi appassiona maggiormente è cucinare,perchè credo che cosa più bella non ci sia che ritrovarsi attorno un tavolo .Stare insieme a tavola è uno dei modi migliori per socializzare, perché il pasto è una pausa dagli impegni, nella quale ci si può concentrare su quello che si mangia, ma anche sulla compagnia di chi condivide con noi questo momento:infatti, la tavola non è solo il posto dove ci si nutre ma è soprattutto un luogo di condivisione, di aggregazione e di scambio di emozioni.Seguendo questa filosofia metto tanto amore in tutto quello che preparo ,amore che si concretizza quando leggo la soddisfazione dei commensali....spero che dal mio tavolo questo amore possa giungere al vostro in una unica tavolata ideale di gusto, sapori ed emozioni.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

TRIPPETTA AL SUGO

La trippetta al sugo, profumata di mentuccia, è un secondo piatto tipico della mia zona (Ciociaria). Normalmente si prepara nelle giornate di freddo, essendo…

CANNOLI DI ZUCCHINA LUNGA RIPIENA

Cimentarmi in ricette che non sono della tradizione della mia terra è tipico della mia curiosità. Ho trovato così questa ricetta:"a cucuzzella ripiena", una…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano