-
Difficoltà:
Media -
Cottura:
-
Preparazione:
-
Costo:
Medio -
Porzioni:
4 persone
La ricetta di oggi è la cotoletta alla marescialla, un secondo piatto a base di carne e patate davvero gustoso. Ho visto questa ricetta alcuni anni fa in tv, l’ho preparata ed è piaciuta moltissimo a tutta la famiglia.
Ogni tanto la cucino ed ha sempre un gran successo, soprattutto con i bimbi. Gli ingredienti richiesti sono: delle belle fettine di carne tenera, prosciutto cotto, patate lesse e scamorza affumicata.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Come prima cosa, schiacciate le patate lesse e conditele con sale e prezzemolo. Prendete le fette di carne, stendetele su un tagliare e conditele con sale e pepe (evitate il pepe per i bimbi), farcite ogni singola fettina con un cucchiaio di patate, una fetta di scamorza affumicata e una fetta di prosciutto cotto.
In un piatto sbattete le uova con un pizzico di sale, in un altro piatto mettete il pangrattato. Passate le fettine farcite prima nell’uovo e poi nel pangrattato facendo attenzione al lato farcito.
Cuocete in padella con olio caldo prima sul lato non farcito, poi girate e fate cuocere un paio di minuti sul lato farcito. Servite calde.
CONSIGLI DELLO CHEF
Potete preparate le cotolette anche in largo anticipo e conservarle in frigo ma consiglio di cuocerle al momento di servirle, sono perfette appena cucinate.