Primi piatti
LASAGNE VERDI CON SALMONE E ZUCCHINE
-
Difficoltà
Media -
Costo
Medio -
Porzioni
4 -
Cottura
-
Preparazione
Per avere un primo diverso anche nelle cene più particolari, questo potrebbe essere quello che cercate.
Lasagne verdi con zucchine e salmone, un primo molto gustoso e ricco di sapori, dove trovate il gusto dolce della zucchina e il gusto più deciso del salmone affumicato, ma di sicuro un abbinamento molto buono!
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Ecco come preparare queste lasagne salmone e zucchine
Pulite e tagliate a metà lo spicchio d’aglio, mettetelo in una padella, con un cucchiaio d’olio, a fiamma bassa per 1 minuto e poi spegnete.
Intanto lavate le zucchine e grattugiatele, togliete lo spicchio d’aglio dall'olio, riaccendete il fornello e mettete le zucchine nella padella, fatele appassire a fuoco dolce per 7 minuti, aggiungendo un goccio d'acqua, appena cotte salate e pepate.
Tagliate a pezzetti il salmone affumicato, se lo cercate a volte nei negozi trovate anche i ritagli che sono buoni e vi costeranno anche meno, quindi se li trovate prendete quelli.
In una ciotola grattugiate la provola.
Prendete una teglia per 4 persone e iniziate mettendo della besciamella sel fondo, ora versate le zucchine e il parmigiano (lasciate da parte 3 cucchiai di zucchine e di parmigiano che metterete sopra nell'ultimo strato) nella besciamella e mescolate bene.
Fate un primo strato con le lasagne verdi, mettete sopra la besciamella, i pezzetti di salmone e la provola, continuate fino a che non finite gli ingredienti.
Infine mettete il parmigiano e le zucchine che avete lasciato da parte e cuocete a 200° per 20 minuti circa.
CONSIGLI DELLO CHEF
Vi consiglio di prepararla in anticipo, copritela con della pellicola trasparente e mettete in frigo, più riesce a riposare più buona verrà una volta cotta.
Buon Appetito con le mie lasagne verdi con zucchine e salmone