-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Basso -
Porzioni
1 -
Cottura
-
Preparazione
Per questa ricetta abbiamo utilizzato un metodo di cottura innovativo che consente di cucinare a basse temperature: il metodo di cottura GIOTTO. Di produzione 100% Made in Italy, GIOTTO consente di cucinare sfruttando l’umidità prodotta durante la cottura dei cibi, consentendo di esaltare tutti i sapori pur mantenendo inalterate le proprietà nutritive.
Inoltre la cottura sul gas avviene in meno tempo e vi permetterà di risparmiare in quanto non dovrete accendere il forno di casa.
Cucinare a basse temperature è una tecnica molto utilizzata dagli chef professionisti perché consente di ottenere risultati strabilianti e a mantenersi sani e in salute.
Per le nostre Patate al forno veloci ma cotte sul gas abbiamo utilizzato il coperchio Giotto di diametro ø 27 cm ma ne esistono anche di altre dimensioni.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Ecco come preparare le patate al forno veloci cotte sul gas con il coperchio Giotto.
Iniziamo sbucciando le patate e tagliandole a tocchetti.
Metterle in padella e versare dell'olio e.v.o. , delle erbe aromatiche secche tritate come salvia e rosmarino, e sale q.b.
Avviare la cottura, su fornello 7 cm a fiamma medio-alta e coprire col coperchio Giotto.
Dopo circa 10 minuti, spostate la padella dal fuoco o spegnete la fiamma, quando non sentirete più sfrigolare, con l'aiuto di un cucchiaio di legno , rigirate le patate per farle cuocere in maniera uniforme.
Completate la cottura e impiattate le nostre patate al forno cotte sul gas grazie a Giotto.
Un ottimo contorno per un Arrosto di vitello morbido, anche questo cotto con Giotto
CONSIGLI DELLO CHEF
Se volete saperne di più sul metodo GIOTTO e sui formati di coperchi e dei tegami in vendita non esitate a contattarci, commentando questa ricetta.
Dal form sottostante potete ordinare i prodotti Giotto con le promo di questo mese !