Contorni
CARCIOFI RIPIENI IN TEGAME
-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Basso -
Porzioni
5 -
Cottura
-
Preparazione
Nella stagione invernale i carciofi aiutano a depurare il nostro organismo. Per apprezzarne pienamente il gusto ecco i Carciofi ripieni in tegame cotti con GIOTTO.
GIOTTO è un coperchio ottimizzatore che consente di cucinare sfruttando l’umidità prodotta durante la cottura dei cibi, consentendo di esaltare tutti i sapori pur mantenendo inalterate le proprietà nutritive. I risultati sono eccezionali! Se desiderate saperne di più , commentate questa ricetta, vi risponderò prontamente.
Inoltre la cottura sul gas avviene in meno tempo e questo vi permetterà di risparmiare e la cottura consente inoltre di non sporcare assolutamente il piano cottura.
Noi abbiamo usato il coperchio GIOTTO da diametro 31 cm, e il Tegame GIOTTO Diametro 28 cm. Non esitate a commentare la ricetta se volete più informazioni, sui diversi formati e prodotti Giotto!!
Con Giotto potrete realizzare velocemente molte ricette, in questa stagione vi consigliamo di realizzare anche altre nostre ricette invernali come Pasta e Broccoletti e Pasta con Cavolfiore
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Per preparare i nostri Carciofi ripieni in tegame :
Per prima cosa puliamo i carciofi, togliendo le foglie esterne e tagliandoli orizzontalmente in modo da eliminare le estremità con le spine. Vi consigliamo di usare dei guanti per evitare che si macchino le mani.
CONSIGLI DELLO CHEF
Se volete ulteriori informazioni sull'utilizzo di questi coperchi, commentate la ricetta.
Con i Carciofi potete preparare anche il Risotto con Carciofi e Pomodorini
Dal form sottostante potete prenotare l'acquisto dei coperchi con le Promo di questo mese!