-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Medio -
Porzioni
1 -
Cottura
-
Preparazione
Grazie alla panatura con il Sesamo otterrete un risultato finale che garantirà a voi ed ai vostri ospiti un secondo piatto deciso e raffinato allo stesso tempo, bocconi Croccanti all'esterno e teneri ,gustosi e succulenti all'interno.
INGREDIENTI
STRUMENTI
PROCEDIMENTO
Dal vostro pescivendolo di fiducia fresco. Per essere sicuri, ricordate queste semplici regole:
Un salmone fresco presenta squame intatte e luminose; La pelle deve essere liscia e compatta e non deve presentare alcuna macchia; L'odore deve essere quello dell'acqua marina fresca e gli occhi non devono presentare patine, ma devono essere vividi e con la pupilla scura.
Scelto il miglior salmone, passiamo alla preparazione: prendete un bel trancio dello spessore di qualche centimetro
Impanate il salmone con i semi di sesamo
Ottenuto ciò, fate cuocere per 5 minuti con un coperchio, togliete definitivamente il coperchio e lasciate cuocere altri 5 minuti, girate il Salmone e ultimate la cottura per altri 5 minuti.
Disponete il Salmone nei piatti e guarnite con un filo di aceto balsamico.
CONSIGLI DELLO CHEF
In questo caso il sale non sarà necessario in quanto, l'aceto, il sesamo e lo stesso Salmone, daranno vita al gusto di questo piatto facendone a meno.
Ingredienti utilizzati in questa ricetta
Commenti
25 Luglio 2020
politoil salmone uno degli alimenti che più mi piacciono guarnito in modo semplice e veloce da preparare. l’aceto balsamico ne esalta il sapore. davvero buono