Ricette
ORECCHIETTE CON PESTO AI FIORI DI ZUCCA CON MAGIC COOKER
-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Basso -
Porzioni
1 -
Cottura
-
Preparazione
Spesso la natura ci regala alcune prelibatezze che vengono sottovalutate. I fiori di zucca sono degli ottimi ingredienti da usare in cucina, per oggi ho deciso di usarli in questo primo particolare, ma semplice al tempo stesso. Le orecchiette sono una variante molto utilizzata nella nostra cucina. I fiori di zucca danno quel pizzico di dolcezza che non guasta mai.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Preparate il pesto nel seguente modo:
Frullate fiori di zucca, aglio, pinoli, formaggio e basilico unitamente all'olio ed il sale.
Otterrete il vostro pesto da utilizzare per condire le orecchiette.
Una volta preparato il pesto ai fiori di zucca, inseritelo nella vostra pentola ed unite le orecchiette crude
Aggiungete l 'acqua, io ho usato quasi il doppio del peso della pasta, poiché il mio pesto è venuto un pò più liquido, ma poco importa. Nel caso in cui , il pesto venisse un pò più denso, usate proprio il doppio del peso della pasta che andrete e cuocere.
Coprite con il vostro MAGIC COOKER (io ho usato la pentola stone diam. 28 con il coperchio quadrato diam. 30 ) ed accendete il tutto a fiamma alta per circa 3 minuti ( il tempo necessario perchè la temperatura arrivi a raggiungere i gradi necessari per cominciare la cottura). Quando vedrete uscire il vapore dai fori, abbassate la fiamma e puntate un timer per il tempo di cottura indicato sul pacco della pasta.
Finita la cottura impiattate e, se volete , aggiungete anche della granella di mandorle tostate.
Buon appetito 😉