L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Primi piatti

CASERECCE GAMBERETTI E POMODORINI MAGIC COOKER

24 Agosto 2020 - Visite (1271)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    2
  • Cottura
  • Preparazione
  • Questo piatto è molto usato nelle nostre cucine,soprattutto in sicilia( la nostra amata Terra). È un piatto semplice e gustoso ma soprattutto economico. Unisce i sapori della terra con i sapori del mare. Un mix perfetto.

INGREDIENTI

250 gr Caserecce
150 gr Pomodorini
80 gr Gamberetti
2 spicchi Aglio
2 cucchiai Salsa di pomodoro
1 bicchierino da caffè Vino bianco
q.b. Sale
q.b. Pepe
500 gr Acqua

PROCEDIMENTO

Iniziamo la preparazione:

Disponete  nel vostro tegame, i pomodorini tagliati a metà con un filo d'olio e l'aglio a cubetti (potete usarlo anche macinato o intero, come preferite).

Ponete il tutto sul vostro fornello medio, fiamma alta per circa 3 minuti.

Trascorso il tempo di cottura dei pomodorini, aggiungete i gamberi congelati ed il vino. Riaccendete a fiamma alta per altri 3 minuti.

 

Trascorsi i 3 minuti passiamo alla cottura della pasta:

unite le caserecce crude direttamente sul vostro condimento ed un quantitativo di acqua  il doppio del peso della pasta ,il sale, un pizzico di pepe e un po di prezzemolo precedentemente tritato.

Coprite il tutto con il vostro coperchio MAGIC COOKER (io ho usato una wok 28 con coperchio 18/10 diam. 30 quadrato) ed accendete il tutto a fiamma alta per circa 3 minuti(il tempo necessario al raggiungimento della temperatura adatta per cominciare la cottura). Quando inizierà la fuoriuscita del vapore, dai vostri fori di Venturi, abbassate la fiamma e puntate il timer per il tempo di cottura indicato sulla confezione della pasta.

Terminata la cottura spegnete la fiamma, mescolate e ricoprite per altri 30 secondi prima di servire il piatto, con l'aggiunta di qualche gamberone intero come decorazione e anche del prezzemolo fresco per guarnire.

BUON APPETITO.

Food blogger

Alessandra Bruni

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

RISOTTO AI CARCIOFI

Esistono molte varianti di risotto e quello ai carciofi e un piatto dei periodi freddi, uno di quelli fra i più delicati e gustosi, ma soprattutto…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano