-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Basso -
Porzioni
8 -
Cottura
-
Preparazione
Un nuovo tipo di Crostata soffice salata. In questa versione ho voluto fare una "Caprese" dove il gioco di colori e sapori da' origine ad una fantastica esplosione di profumi mediterranei.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Predisporre una Teglia per crostata o con uno Staccante alimentare per teglie, con un foglio di Carta Forno.
In una Ciotola, unire alla Farina, il parmigiano, le spezie e gli aromi, il sale e lo zucchero e miscelarli bene.
Quindi, in un Robot da Cucina inserire gli ingredienti liquidi: le uova, il latte, l’olio, miscelare bene per qualche minuto e poi aggiungere le farine e impastare bene il tutto. In ultimo aggiungere il lievito.
Versare il tutto in una teglia per crostata, precedentemente rivestita con un foglio di carta forno, infornare a 180° per 25 minuti in modalità ventilata per una cottura uniforme.
Trascorso il tempo di cottura, uscire dal forno e aspettare che si raffreddi completamente prima di scaravoltare la crostata su un tagliere di legno o un piatto da portata.
PREPARARE LA CREMA SALATA PER LA FARCITURA
Amalgamare bene il formaggio spalmabile con il Pesto di Basilico (senza l'olio di conservazione) e per rendere la Crema più morbida, unire un pochino di panna liquida, quanto basta.
DECORAZIONE
Spalmare la Crema sulla Crostata e Decorare alternando pomodorini e mozzarelline e poi distribuire qualche foglia di Basilico fresco e per ultimo un leggerissimo filo d'olio extra vergine di oliva
Naturalmente in Cucina la Fantasia fa da padrona, per cui, sulla Crostata di base che è sempre uguale si possono creare diversi tipi di decorazione.