Primi piatti
CUOR DI RISOTTO CON VERZA (MAGIC COOKER)
-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Basso -
Porzioni
1 -
Cottura
-
Preparazione
Cucinare il risotto con la verza, con il magic cooker diventa un piatto veloce e pratico che ci permette di variare nell'alimentazione sana, inserendo verdure e cereali più facilmente perché riduciamo i tempi della preparazione, 5 minuti in più rispetto al tempo di cottura del solo riso.
Con l'aggiunta della curcuma inoltre andiamo ad attivare ancor di più le proprietà antinfiammatorie di questo ingrediente naturale che dovrebbe essere di comune uso nella nostra alimentazione quotidiana.
Perché la curcuma mangiata a crudo e abbinata ai vari tipi di cavolo aumenta l'assorbimento delle sue proprietà benefiche.
INGREDIENTI
STRUMENTI
PROCEDIMENTO
Lavate e sbucciate la verza
Con una Mandolinata Tagliate la verza alla julienne.
In una Wok mettere Olio extravergine d'oliva e aglio...
...coprire con il magic cooker e far rosolare per 2 minuti,
dopodiché aggiungiamo la verza e un bicchiere di acqua...
...copriamo con il Magic Cooker e impostiamo fiamma alta fino alla fuoriuscita del vapore dai fori, a questo punto abbassiamo e puntiamo il Timer a 5 minuti.
Trascorso il tempo spegniamo il fuoco aspettiamo qualche minuto prima di alzare il coperchio magico in modo da non far uscire il cattivo odore.
A questo punto mettiamo il Riso e l'acqua...
...giriamo e copriamo.
Fiamma alta per 5 minuti, poi abbassiamo e cuociamo per il restante tempo della cottura indicata sul pacco di riso. Girare di tanto in tanto ma ricordatevi sempre di spegnere prima di togliere il coperchio.
Aggiungete il formaggio e impiattate, spolverate con mezzo cucchiaino di Curcuma e un pizzico di pepe.
Il cuor di risotto con verza è pronto per essere gustato! Buon appetito!