Bambini
TORTA VANIGLIA E CACAO COTTA SUL GAS CON MAGIC COOKER
-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Basso -
Porzioni
1 -
Cottura
-
Preparazione
Lo sapevate che adoro fare dolci? Ma ultimamente mi sono un po' impigrita anche perché il mio forno si sta facendo vecchio e ci mette più del tempo previsto! ma da quando ho il magic cooker le sto provando tutte!!! E cuocere una torta sul fuoco è qualcosa di meraviglioso! In 20 minuti ho fatto questo dolce che hanno divorato in un giorno! Abbattendo costi e puntando alla salute!
La torta vaniglia e cacao è un ottima alternativa alle più svariate merendine 🙂
Vedi anche: Presto fatto con gocce di cioccolato
INGREDIENTI
STRUMENTI
PROCEDIMENTO
Nel boccale della planetaria mettiamo lo zucchero e le uova, montiamo per 5 minuti
Aggiungiamo l’Olio, l’essenza di vaniglia e un cucchiaio per volta aggiungiamo la farina...
...quando il composto sarà ben amalgama prepariamo la nostra Pentola se non è una Magic Cooker, dobbiamo ricordare che deve essere alta e avere lo Spargi fiamma incorporato e se non l’abbiamo, basta mettere uno spargi fiamma sul fornello. È fondamentale per la riuscita del dolce.
A questo punto mettiamo il burro e la farina e una parte dell’impasto ottenuto...
nella planetaria aggiungiamo il cacao e un po’ di latte e facciamo amalgamare bene con il restante impasto e poi versiamo il tutto nella Pentola.
Copriamo con il coperchio Magic Cooker e accendiamo a fiamma alta per 3 minuti poi abbassiamo la fiamma al minimo e lasciamo cuocere per 15 minuti.
La cosa importate da sapere che si può controllare la cottura senza avere il problema che si sgonfi il dolce. A questo punto la prova stecchino è d’obbligo per sapere se la cottura è terminata.
Se lo stecchino esce asciutto spegnere il fuoco lasciare riposare coperta qualche altro minuto e poi girare su un piatto di portata, cospargere con lo zucchero a velo se volete e la nostra torta vaniglia e cacao cotta sul gas con magic cooker è pronta per essere divorata 😉
Date spazio alla creatività e decoratela con tutta la fantasia che possedete, magari facendovi aiutare anche dai vostri bambini.