-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Basso -
Porzioni
1 -
Preparazione
Si sa che la strada per dimagrire è...insalata 🤪, e, diciamolo, per molti non è certamente un piatto invitante.
Per renderlo tale, quando ho cominciato il mio percorso di ricomposizione corporea, ho preso a sperimentare una serie di trucchetti per rendere più appetibile il mio pranzo o la mia cena quando prevedevo di mangiarla.
Così l’ho fatta diventare un piatto unico che comprende non solo verdure in foglia, ma anche tuberi (carote o barbabietole crude), cereali cotti (grano saraceno o quinoa o riso integrale) , legumi ( ceci o fagioli o lenticchie), a volte anche dell’avvocado o della soia edamame e una immancabile fonte proteica ( uova o tonno o hamburger o fesa di tacchino).
Però il solo condimento di olio e aceto a me non bastava, volevo ci fosse qualcosa che rendesse la mia insalatona più sfiziosa ancora!
Ed ecco l’idea di questa salsina, rapidissima da realizzare, che mi ha proprio elevato il piatto ad un altro livello, rendendo la mia “semplice” insalata il piatto che non vedo l’ora di mangiare!
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
versare tutti gli ingredienti insieme nel bicchiere del mixer e frullarli bene.
Condire la vostra insalata e buon appetito!
CONSIGLI DELLO CHEF
Per chi non lo conoscesse l’aceto di melograno è un aceto profumato ma assai delicato, ancor più del l’aceto di mele. Molto adatto a chi non lo ama come condimento. Si può comunque sostituire con del l’aceto di vino, o di mele, o anche con del succo di limone.
Questa salsa si può usare a mio avviso anche come condimento per un hamburger o in generale con la carne, io ne faccio anche una versione con cui condisco gli hamburger di gamberi... ma questa è un’altra ricetta...non spoileriamo...🤫🤭