-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Basso -
Porzioni
1 -
Cottura
-
Preparazione
Essendo una donna sportiva ma golosa sono sempre alla ricerca di soluzioni per sostituire il pane o i crackers industriali con alimenti gustosi e sani. Questa ricetta di brisée è un buon compromesso rispetto una brisée classica e da cotta ha una consistenza a metà tra il pane e i grissini. Il sapore è davvero buono! Ovviamente tutti gli ingredienti da me indicati sono da considerarsi certificati senza glutine.
Che dire, se vi va provatela e fatemi sapere 😉😢
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Disponete le farine, il parmigiano, le spezie e un pizzico di sale sulla spianatoia a fontana, unite lo yogurt e a filo, gli albumi (marche diverse di farina assorbiranno quantità maggiori o minori di liquidi dunque regolatevi con la consistenza sotto le mani) e cominciate ad impastare fino a formare un panetto morbido e non appiccicoso.
Stendete il panetto in 5 mm di spessore.
Ritagliate la sfoglia con delle formine a piacere o anche con un coltello. Riponete i biscotti su una teglia foderata con carta forno o su una teglia microforata (in questo caso non avrete bisogno di foderarla né di imburrarla).
Cuocete i biscotti in forno statico già caldo a 200 gradi per 10 minuti circa o fino a doratura e servite subito.
CONSIGLI DELLO CHEF
Potrete arricchire questa preparazione con dell’erba cipollina fresca o dei semi di sesamo, cosa che senz’altro farò anche io la prossima volta per dare uno sprint in più.
Per gli intolleranti al lattosio potrete sostituire lo yogurt greco con dello yogurt greco delattosato.