L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

CIOCCOLATINI SIMIL ROCHER AL PISTACCHIO

12 Aprile 2016 - Visite (1881)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    20
  • Cottura
  • Preparazione

Il pistacchio per me è una continua ispirazione,da tanto desideravo fare dei cioccolatini con un ripieno che si sciogliesse in bocca...eccoli,semplicemente fantastici!

INGREDIENTI

100 gr Cialde gelato sbriciolate
80 gr Burro morbido
1 cucchiaio Albume
50 gr Nutella al pistacchio
100 gr Pistacchio
200 gr Cioccolato bianco fuso
2 cucchiaio Panna fresca

PROCEDIMENTO

Per prima cosa procuratevi uno stampo in silicone a semisfere piccole.

In un mixer tritate le cialde dei coni molto fini,aggiungete il burro fuso e il cucchiaio di albume al composto,impastate e poi mettetelo negli stampini creando un buco al centro e facendo aderire bene il composto attorno ai bordi.Mettete in forno a 180° per 8 min,poi lasciateli intiepidire sistemando un po l'incavo.

Mettete in ogni semisfera un po' di nutella al pistacchio(io la mia pistacchiella) e alternando (uno si e uno no)mettete un pistacchio intero.Ponete tutto in congelatore per 30 min.

Nel frattempo fate fondere a bagnomaria il cioccolato con i due cucchiai di panna, e in una ciotolina versate la granella di pistacchio,tirate fuori le semisfere dal congelatore,unite le due metà,uno col pistacchio e uno senza,passateli velocemente nel cioccolato fuso e poi nella granella di pistacchio e lasciate asciugare.

IMG_20160412_123232 IMG_20160412_134255 IMG-20160412-WA0014IMG_20160412_131347

Food blogger

Roberta Vivenzi
Sono Roberta,che dire di me,nata in un paesino sul lago di Garda,cresciuta nella splendida e magica Sicilia,sin da ragazzina amavo stare davanti ai fornelli,la mia non è una passione,di più...adoro modellare e creare torte con il cioccolato plastico,amo sperimentare,ma la mia più grande passione è la cucina orientale ed in particolare il sushi.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

GAUFRE O WAFFLE

L'ora della merenda si trasforma in un ricordo delle passate vacanze estive in giro per l'Europa con le Gaufre, meglio conosciute come WAFFLE

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano