-
Difficoltà:
Bassa -
Cottura:
-
Preparazione:
-
Costo:
Medio
Oggi vi propongo una deliziosa cheesecake alle fragole fredda, senza cottura, con una base di biscotti sbriciolati, mescolati con il burro fuso e la farcitura di formaggio spalmabile zuccherato e frutta fresca (le fragole).
Semplice da preparare, genuina e ottima d’estate per rinfrescarci e coccolarci nelle giornate più calde!!!
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
In un piatto fondo, mettete i fogli di gelatina con po’ di acqua e lasciate che si ammorbidiscano. Con l'aiuto di un mixer, tritate finemente i biscotti, metteteli in una ciotola e a filo aggiungete il burro fuso, mescolando il tutto con un cucchiaio di legno.
Prendete una tortiera (con cerniera) da 25 cm, foderatela con della pellicola e mettete il composto di biscotti pressando fino a fare una base solida, fate solidificare la base in frigo.
Lavate le fragole, asciugatele, eliminate il picciolo e frullatene 300 gr con lo zucchero. Scolate la gelatina, strizzatela e scioglietela in un pentolino con un cucchiaio di panna. Lavorate il formaggio spalmabile per ammorbidirlo, amalgamatelo con la purea di fragole e la gelatina sciolta e filtrata attraverso un colino.
Montate la panna rimasta e mescolatela con delicatezza alla crema di fragole. Versate il composto nella tortiera, lasciate rapprendere il dolce per almeno 3 ore; prima di servire decorate a piacere con le fragole rimaste.
CONSIGLI DELLO CHEF
Potete preparare la cheesecake alla fragole il giorno prima di consumarla, è ancora più buona!.