L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

MOZZARELLA AVVOLTA DAL PROSCIUTTO IN CARROZZA

25 Maggio 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso

La mozzarella avvolta nel prosciutto, è un’altra ricetta “salva cena”, veloce e sfiziosa. Avendo due bimbi piccoli, a volte arrivo all’ora di cena che non so cosa preparare, apro il frigo e con quello che trovo, usando un po’ di fantasia, escono queste belle ricettine davvero sfiziose e velocissime da preparare!

Per la preparazione occorrono mozzarella (meglio se si usa la mozzarella a panetto che non tira fuori il latte nella cottura), prosciutto crudo dolce e fette di pane americano al latte.

Si formano dei sandwich che poi si tagliano a forma di triangolo e si procede alla panatura, prima nell’uovo sbattuto e poi nel pane grattugiato. Ottime accompagnate con una bella insalata mista.

 

INGREDIENTI

6 fette di pane americano al latte
1 mozzarella da 250 gr
6 fette di prosciutto crudo dolce
3 uova
pane grattugiato q.b
olio per frittura

PROCEDIMENTO

Tagliate la mozzarella a fette (non troppo spesse) e avvolgetele, una ad una, con una fetta di prosciutto crudo. Mettete ogni pezzo preparato su una fetta di pane bianco e chiudete con un'altra fetta facendo pressione per farle aderire.

Tagliate i panini a metà, a forma di triangolo, passateli per bene nell'uovo sbattuto, con un pizzico di sale, e poi, nel pane grattugiato.

Una volta preparate tutte le mozzarelle in carrozza, scaldate l’olio per frittura in una padella antiaderente e friggetele qualche minuto su entrambi i lati! Servite caldi su un letto di lattuga!!!

CONSIGLI DELLO CHEF

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

INVOLTINI DI CARNE RIPIENI

INVOLTINI DI CARNE RIPIENI

Gli involtini di carne ripieni da noi sono un cult. Non esiste festa comandata in Sicilia senza gli involtini di carne, che sia inverno,…
Arrosto di vitello morbido impiattato

ARROSTO DI VITELLO MORBIDO

Per cucinare al meglio il nostro Arrosto di vitello morbido  cotto sul gas abbiamo utilizzato il coperchio Giotto di diametro ø 27 cm ma ne esistono anche di altre…

PESCE ALALUNGA STUFATA

Un piatto tradizionale tipico siciliano, molto semplice da cucinare, con pochi ingredienti si riesce a fare un grande piatto, un primo  e un secondo…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano