L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Antipasti

CUPOLETTA DI MELANZANE CON RICOTTA E BASILICO

2 Giugno 2016 - Visite (879)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

Le Cupolette di melenzane e ricotta, sono un antipasto adatto per tutte le occasioni.Si possono preparare anche il giorno prima.  Si tratta di una mousse, delicata e leggera,  una bontà eccezionale. Vi consiglio di provarla .

INGREDIENTI

250 gr Ricotta di pecora
q.b. Basilico
250 gr Salsa di pomodoro
q.b. Sale
q.b. Pepe
q.b. Olio d'oliva
2 Melenzane

PROCEDIMENTO

Tagliate le melenzane a fette e friggetele in olio bollente. Riponetele su un piatto con carta assorbente. Disponetele poi a raggiera in piccole formine. Tritate  finemente il basilico e  mescolatelo alla ricotta, fino ad ottenere una mousse. Inserite il tutto dentro le formine. fate riposare il tutto in frigo per un'ora, sformatele e guarnite con basilico e con un velo sottile di salsa di pomodoro. 20160530_141940 20160530_143000

 

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

NODINI DI PIZZA AL ROSMARINO

Ho assaggiato questi nodini per la prima volta in una pizzeria,ce li avevano serviti aspettando la pizza accompagnati da un olio con dentro acciughe,aglio…

MELANZANE SOTT’OLIO

Le conserve di  melanzane sott'olio sono le mie preferite, indubbiamente hanno un procedimento lungo ma vengono buonissime!!! E' la prima volta che preparo  le…

STRACCETTI DI POLLO PICCANTI

Avete mai provato a far in casa questi semplici straccetti di pollo? Tempo fa mi trovavo in un bar con mio marito a prendere…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano