L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Cheesecake

CHESSCAKE AL MOJITO

29 Giugno 2016 - Visite (1339)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Media
  • Costo
    Medio
  • Porzioni
    12
  • Preparazione

Chesscake molto fresca al gusto di menta rum e zucchero di canna..da fare per una serata estiva per amici, ma anche no...... 😉

INGREDIENTI

300 gr Biscotti secchi tritati
150 gr Burro
4 cucchiaio Zucchero di canna
750 gr Panna fresca
160 gr Zucchero semolato
16 gr Colla di pesce
4 Lime
3 cucchiaio Menta fresca
13 cucchiaio Rum
750 gr Formaggio cremoso philadelphia

PROCEDIMENTO

Preparare la base

Frullare i 300 gr di biscotti secchi e mettere da parte. Sciogliere adesso i 150 gr di burro ed unirlo ai biscotti con 3 cucchiai di zucchero di canna e 1 cucchiaio di rum ed amalgamare tutto insieme e mettere il tutto nello stampo che abbiamo precedentemente foderato con carta forno e con il dorso di un cucchiaio, stendiamo bene fino ad ottenere uno strato uniforme e compatto, mettere in frigo per almeno 1 ora.

Nel frattempo ammolliamo la colla di pesce in acqua fredda.

Preparare la crema

Montare 700 gr di panna fresca e mettere da parte.

Ora lavorate i 750 gr di formaggio fresco con i 160 gr di zucchero semolato e aromatizzare con il succo di 2 lime, la scorza grattuggiata di 1 lime e con 2 cucchiai di menta fresca tritata finemente.

Ora strizzare la colla di pesce e scioglierla con 50 gr di panna leggermente riscaldata ed incorporarla a filo alla crema di formaggio e mescolare per fare amalgamare per bene la colla di pesce. Quindi aggiungiamo la panna montata ed amalgamare delicatamente per non far smontare la panna. Mettere tutto in frigo per 6 ora circa.

Decorazione

Tiriamo fuori dal  freezer la cheescake almeno 10 minuti prima di servire e decorare a piacere con lime a fette e zucchero di canna

IMG-20160624-WA0026

 

Food blogger

Francesca Pinello
Sono Francesca Pinello una mamma e moglie felice, il mio piccolo hobby, la cucina, perchè mi rilassa stare davanti i miei fornelli.Di carattere molto estroversa e mi piace imparare e sperimentare sempre cose nuove.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CHEESECAKE AI MIRTILLI

Classica torta con la crema fatta di formaggio, se detto così non vi suona molto bene, provatela, assaggiatela e ne vorrete subito rifare un'altra!…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano