-
Difficoltà
Media -
Costo
Medio -
Porzioni
14 -
Cottura
-
Preparazione
La torta Kinder è sempre gradita ed è davvero buona , ma questa volta l'ho preparata con la variante al caffè. Il risultato? OTTIMA. Volevo un dolce per la colazione per la nostra prima uscita in camper 2016 e per non preparare la solita ciambella o crostata ho deciso di preparare la torta Kinder. Ma pensandoci perchè non aumentarne la bontà con l'aggiunta del caffè e del latte condensato? E così ho inserito dell'ottimo caffè espresso nell'impasto e preparato la crema con panna e latte condensato. Nonostante le grandi calorie è davvero fresca ed è risultata un ottimo dolce per la colazione e la merenda.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Procedimento per la torta
Lavorare bene burro e zucchero, poi aggiungere le uova una alla volta, facendo attenzione a far amalgamare bene gli ingredienti e poi in sequenza aggiungere il resto. Aggiungere in ultimo il lievito.
Imburrare ed infarinare una teglia da forno; inserire all'interno il composto e infornare a 180°C per 30/35', facendo sempre la prova stecchino.
Procedimento per la crema
Gli ingredienti devono essere tutti freddi di frigorifero.
Montare con le fruste elettriche latte condensato, panna e vanillina.
Farcitura
Dividere la torta in due parti in senso orizzontale.
Fare un primo strato di nutella e poi subito sopra stendere la crema. Chiudere con l'altra parte della torta. Riporre in frigorifero almeno per un'ora la torta Kinder al caffè prima di degustare.
Conservare in frigorifero.
CONSIGLI DELLO CHEF
ottima degustata fresca di frigorifero, ma anche solo con panna e nutella, ma così è più goduriosa