L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Primi piatti

LINGUINE POMODORINI GAMBERONI E ASPARAGI

2 Giugno 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Medio
  • Porzioni:
    2 persone

Oggi a proporci questa ricetta è la nostra amica di Facebook, Federica Fiorletta, anche lei come noi, un’appassionata della buona cucina.

Ha deciso di condividere con noi questo suo primo piatto davvero molto invitante. Un mix tra mare e terra che ha come ingredienti i gamberoni e gli asparagi, mescolati insieme a dei coloratissimi e succosi pomodorini pachino.

La preparazione è abbastanza semplice e rapida: mentre cuocete la pasta, preparate il condimento! L’estate si avvicina (o almeno si spera) e questi sono i primi piatti ideali per giornate calde e soleggiate!!

 

INGREDIENTI

180 gr di linguine
4 gamberoni sgusciati
10 pomodorini pachino
una manciata di asparagi freschi
olio e aglio
1 bicchiere di vino bianco

PROCEDIMENTO

Iniziate con il lavare e tagliare a metà i pomodori pachino. In una padella antiaderente, fate soffriggere olio e aglio, appena diventa colorato aggiungete i pomodori pachino.

Nel frattempo mettete una pentola di acqua sul fuoco e salatela. Aggiungete i gamberoni sgusciati e tagliati a dadini ai pomodori, sfumate il tutto con il vino bianco.

Per ultimo aggiungete gli asparagi tagliati a pezzetti e cuocete il tutto a fuoco medio.

Cuocete le linguine al dente, scolatele e mettetele nella padella, saltate il tutto e servite ancora calde!

CONSIGLI DELLO CHEF

Federica ci consiglia di completare il piatto con una spolverata di pecorino grattugiato per renderlo ancora più gustoso, pur essendo un piatto a base di pesce.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

RISOTTO ALLE FRAGOLE E CAFFÈ

Un piatto che viene direttamente dai ruggenti anni ‘80! Il risotto alle fragole era il massimo dell’azzardo in cucina dopo le penne alla vodka!…

PASTA CON PATATE E PROVOLA

La pasta con le patate è un piatto tanto semplice quanto sostanzioso, si prepara in mezz'ora con pochi ingredienti: pasta corta, patate, aromi e…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano