-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
-
Costo:
Basso -
Porzioni:
2 persone
Amo tantissimo cucinare ma a volte non ho davvero tempo. Tuttavia bisognerà pur mangiare, no? Ecco cosa ho preparato in 5 minuti senza cuocere nulla! I piatti freddi a volte sono la mia salvezza (e di molti altri come me).
Ovviamente un piatto viene mangiato prima con gli occhi e poi con la bocca. Diamo anche agli occhi la sua parte, decorando in modo carino anche un piatto semplicissimo come questo.
Mozzarella e pomodoro arricchita con fette di prosciutto crudo dolce, mais e olivette verdi denocciolate. Ho usato quello che avevo in frigo, ho accompagnato il piatto con una bella fetta di pane casareccio.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Lavate e tagliate a fette non troppo sottili i pomodori. Tagliate a fette la mozzarella e mettetele al centro di un piatto da portata.
Aggiungete ai bordi le fette di pomodoro, aggiustate di sale e pepe e mettete un filo di olio.
Decorate il piatto con olive verdi denocciolate, una bella manciata di mais e fate dei fiorellini con le fette di prosciutto crudo.
CONSIGLI DELLO CHEF
Io ho usato quello che avevo in casa, se volete, potete aggiungere fettine di wurstel o anche le uova sode. Assecondate i vostri gusti ma soprattutto guardate cosa c’è in frigo!