-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Basso -
Porzioni
2 -
Cottura
-
Preparazione
Avocado ripieno, pietanza dal sapore squisitamente tropicale. L'avocado è un frutto dalle proprietà interessanti: è ricco di minerali, di vitamine e di "grassi buoni"! Particolarmente versatile perchè utilizzato in diverse pietanze salate. La consistenza cremosa del frutto rende le pietanze particolarmente golose!
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Per preparare l'avocado ripieno, portiamo a bollore l'acqua con le spezie (curry, origano, cumino, prezzemolo) e con un pizzico di sale.
Raggiunto il bollore, aggiungiamo i gamberi. Facciamo cuocere per 2/3 minuti.
Trascorso questo tempo, trasferiamo i gamberi in una ciotola per farli raffreddare.
Laviamo e tagliamo i pomodori a cubetti piccoli avendo cura di eliminare i semini. Mariniamo i pomodori in una ciotola con del succo di limone e sale per 10 minuti. Nel frattempo puliamo 2 avocado, priviamoli del nocciolo e tagliamoli a cubetti piccoli.
Laviamo anche l'insalata iceberg e tagliamola a striscette. Riduciamo a pezzetti piccoli le olive nere e le olive verdi (mettiamo da parte un pò di olive per la decorazione del piatto finale).
Trasferiamo l'avocado a cubetti, i gamberi, l'insalata, le olive e i pomodori (con il succo di limone), in una ciotola con olio, sale, pepe.
Aggiungiamo anche la senape e il mais. Amalgamiamo il tutto.
Priviamo del nocciolo gli altri 2 avocado e tagliamoli a fette. Adagiamo le fette in un piatto da portata e usiamole per accogliere il ripieno preparato precedentemente.
Arricchiamo l'avocado ripieno con un filo di olio e buon appetito! Antipasto strepitoso!