-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Medio -
Porzioni
20 -
Cottura
-
Preparazione
I biscotti al pistacchio sono dei biscotti davvero molto semplici da preparare, ma davvero molto golosi soprattutto se siete amanti del pistacchio.
Avendo acquistato dell'ottima crema di pistacchi durante il mio ultimo viaggio in Sicilia ho deciso di preparare questi fantastici e buonissimi Biscotti al pistacchio da regalare a Natale.
I biscotti morbidi al pistacchio sono dei dolcetti dal sapore intenso, perfetti per accompagnare un tè o un caffè.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Inserire nella bowl dell'impastatrice la farina setacciata con il lievito, poi aggiungere lo zucchero (130 g) semolato, il burro morbido, l'uovo, la buccia e il succo di limone e la crema di pistacchio. Lavorare bene il tutto poi fare una palla, avvolgerla nella pellicola e farla riposare in frigorifero per un paio di ore.
Togliere dal frigorifero, formare delle palline e passarle dapprima nello zucchero semolato (i restanti 20 g + quello necessario) e poi in quello a velo. Disporre le palline su una teglia ricoperta con carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 12/15'. Togliere dalla teglia solo quando sono freddi e poi cospargere di zucchero a velo.
CONSIGLI DELLO CHEF
Ideali per un tea time con gli amici e con una buona tazza di cioccolata calda