L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

BISCOTTI DI HALLOWEEN

25 Ottobre 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
  • Porzioni:
    10 persone

Ogni anno, diventata ormai una tradizione, preparo i biscottini di Halloween per la mia famiglia.

La preparazione è semplice, basta preparare un impasto tipo la pasta frolla, con l’aiuto di un coppa pasta formare dei cerchi, a metà di questi cerchi intagliare gli occhietti e la bocca.

Cuociono velocemente, bastano soltanto 10 minuti, una volta raffreddati basta farcirli con confettura di albicocca (o pesca) o meglio ancora confettura di zucca. I bimbi li adorano!

 

INGREDIENTI

350 gr di farina bianca 00
200 gr di zucchero semolato
100 gr di burro
1/2 cucchiaio di lievito
1 uovo
2 cucchiai di latte
150 gr di marmellata di zucca (in alternativa confettura di pesca o albicocca)

PROCEDIMENTO

In una ciotola lavorate l’uovo con lo zucchero e poi aggiungete il latte. Con un mixer mescolate il burro freddo con la farina e il lievito e aggiungetelo al composto di uova. Impastate il tutto velocemente fino a formare una palla, copritela con pellicola e fatela riposare in frigo almeno mezz’ora.

Aiutandovi con un mattarello tirate una sfoglia di spessore 1 cm e mezzo, con un coppa pasta ritagliate dei cerchi, su metà intagliate la bocca e gli occhi usando la punta di un coltello. Mettete i biscotti su una placca da forno ricoperta da carta e cuoceteli in forno a 180° per 10 minuti, sfornateli e lasciateli raffreddare.

Una volta freddi farcite un biscotto intero con un po’ di marmellata e chiudete con il biscotto intagliato.

CONSIGLI DELLO CHEF

Per una buona riuscita è necessario far riposare in frigo l’impasto prima di formare i biscotti.

Food blogger

Anna Rita Migliaccio
AnnaRita è una mamma,moglie e una grande amica che ha fatto delle coccole culinarie la propria professione. La sua più grande passione sono i dolci in particolare le torte per bambini. Condividendo sul web il suo modo di cucinare con il cuore, ha conquistato migliaia di fan in tutta italia: il suo segreto? Ingredienti semplici, genuini e tanto tanto AMORE!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

GRAFFE

L’alternativa al cornetto o alla brioche del bar per la colazione qui a Napoli sono le graffe. Pochissimi, semplici ingredienti come la farina, il…
OSSICINI DI DOLCI

OSSICINI DOLCI

Hai voglia di qualcosa di dolce, semplice e veloce da preparare? I tuoi bimbi si annoiano e non si può uscire? Telefonata all'ultimo minuto…

MARMELLATA DI LIMONI E ZENZERO

Profumatissima, fresca e speziata, la marmellata di limoni e zenzero è ottima da spalmare su una fetta di pane,  per farcire torte golose come…

PASTICCINI DI MANDORLE

I pasticcini alle mandorle......a chi non piacciono?? Facili da preparare e con questa ricetta conquisterete grandi e piccini

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano