-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Basso -
Porzioni
8 -
Cottura
-
Preparazione
Bruschetta Mediterranea, un grande classico italiano! Ricetta semplice e veloce per preparare un aperitivo o un antipasto. Il profumo inconfondibile del basilico donerà alla bruschetta quel tocco intensamente mediterraneo che piacerà moltissimo ai vostri ospiti.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Laviamo i pomodori (ciliegino e datterino) e tagliamoli a dadini. Sbucciamo la cipolla e tagliamola finemente.
Condiamo la dadolata di pomodori con olio extravergine di oliva, sale, basilico e cipolla. Mescoliamo delicatamente il tutto e lasciamo riposare.
Nel frattempo tostiamo le fette di pane (entrambi i lati) per qualche minuto a fuoco lento in una padella antiaderente oppure in forno con la funzione grill a 200 °C per 8 minuti (circa). Per un'ottima bruschetta il pane dovrà essere abbrustolito fuori e morbido dentro.
A questo punto non ci resta che adagiare la nostra dadolata di pomodori sopra le fette di pane ancora caldo e buon appetito!
CONSIGLI DELLO CHEF
Per la preparazione delle bruschetta mediterranea occorre fare attenzione ad alcuni passaggi: si consiglia di preparare in anticipo la dadolata di pomodori per esaltare il profumo del basilico; dopo la preparazione servire immediatamente in modo che il pane non assorba troppo il liquido dei pomodori.