-
Difficoltà:
Bassa -
Cottura:
-
Preparazione:
-
Costo:
Basso -
Porzioni:
4 persone
Le carote saltate al burro e parmigiano rappresentano un contorno che può accompagnare un piatto sia a base di carne che di pesce.
Non amavo molto questo contorno, perché lo avevo sempre mangiato semplicemente condito a freddo con sale, olio e limone o aceto. Quando ho scoperto questa ricetta ho rivalutato molto le carote e adesso le cucino molto più di frequente.
L'aggiunta di burro e formaggio parmigiano dona alle carote un gusto molto più ricco ed invoglia anche la preparazione di questo piatto in inverno quando non ci va di mangiare piatti freddi.
Facili e veloci nella preparazione possono esserci d'aiuto quando non abbiamo molto tempo per preparare contorni più elaborati.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Lavate le carote, pelatele e tagliatele a bastoncini. Lessatele in abbondante acqua salata e poi scolatele quando sono ancora al dente.
In una padella fate sciogliere il burro e versatevi le carote. Fatele saltare a fuoco molto vivace per circa 5 minuti e aggiustatele di sale. Spegnete il fuoco, aggiungete il parmigiano e amalgamate per bene.
Impiattate e aggiungete un'altra spruzzatina di parmigiano su ogni piatto.