L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Contorni

CAROTE SALTATE AL BURRO E PARMIGIANO

8 Giugno 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
  • Porzioni:
    4 persone

Le carote saltate al burro e parmigiano rappresentano un contorno che può accompagnare un piatto sia a base di carne che di pesce.

Non amavo molto questo contorno, perché lo avevo sempre mangiato semplicemente condito a freddo con sale, olio e limone o aceto. Quando ho scoperto questa ricetta ho rivalutato molto le carote e adesso le cucino molto più di frequente.

L'aggiunta di burro e formaggio parmigiano dona alle carote un gusto molto più ricco ed invoglia anche la preparazione di questo piatto in inverno quando non ci va di mangiare piatti freddi.

Facili e veloci nella preparazione possono esserci d'aiuto quando non abbiamo molto tempo per preparare contorni più elaborati.

 

INGREDIENTI

500 g di carote
50 g di burro
100 g di parmigiano
sale qb

PROCEDIMENTO

Lavate le carote, pelatele e tagliatele a bastoncini. Lessatele in abbondante acqua salata e poi scolatele quando sono ancora al dente.

In una padella fate sciogliere il burro e versatevi le carote. Fatele saltare a fuoco molto vivace per circa 5 minuti e aggiustatele di sale. Spegnete il fuoco, aggiungete il parmigiano e amalgamate per bene.

Impiattate e aggiungete un'altra spruzzatina di parmigiano su ogni piatto.

CONSIGLI DELLO CHEF

Food blogger

Imma Pane
Imma è nata e cresciuta in un ambiente familiare dove la cucina l’ha sempre fatta da padrona. Suo nonno era panettiere, suo fratello pasticciere e tanto per restare in tema ha sposato un cuoco! Come non poteva mettere in pratica e condividere con gli altri la passione e i segreti della buona cucina che le sono stati trasmessi dai suoi cari? Da qualche tempo si è appassionata alla preparazione di torte farcite con creme di mille gusti e decorate con la pasta di zucchero. I suoi due bimbi le chiedono spesso di pasticciare con lei in cucina e lei non può che essere felice di tramandare anche a loro la sua grande passione!

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

POLPETTE DI MERLUZZO.

Queste polpette sono semplici da preparare ma molto saporite. Ideali in ogni occasioni, soprattutto dove il pesce è il protagonista di una serata e…

INSALATA DI POLLO

Quando vi resta del pollo e non sapete come mangiarlo, perché diventato troppo asciutto, non buttatelo...

ROBIOLA HOME MADE

Fare la Robiola in casa è semplicissimo e vi servono pochi ingredienti...la soddisfazione alla fine è davvero grande,io da un po' di tempo mi…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano