Primi piatti
CASERECCE GAMBERETTI E POMODORINI MAGIC COOKER
-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Basso -
Porzioni
2 -
Cottura
-
Preparazione
- Questo piatto è molto usato nelle nostre cucine,soprattutto in sicilia( la nostra amata Terra). È un piatto semplice e gustoso ma soprattutto economico. Unisce i sapori della terra con i sapori del mare. Un mix perfetto.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Iniziamo la preparazione:
Disponete nel vostro tegame, i pomodorini tagliati a metà con un filo d'olio e l'aglio a cubetti (potete usarlo anche macinato o intero, come preferite).
Ponete il tutto sul vostro fornello medio, fiamma alta per circa 3 minuti.
Trascorso il tempo di cottura dei pomodorini, aggiungete i gamberi congelati ed il vino. Riaccendete a fiamma alta per altri 3 minuti.
Trascorsi i 3 minuti passiamo alla cottura della pasta:
unite le caserecce crude direttamente sul vostro condimento ed un quantitativo di acqua il doppio del peso della pasta ,il sale, un pizzico di pepe e un po di prezzemolo precedentemente tritato.
Coprite il tutto con il vostro coperchio MAGIC COOKER (io ho usato una wok 28 con coperchio 18/10 diam. 30 quadrato) ed accendete il tutto a fiamma alta per circa 3 minuti(il tempo necessario al raggiungimento della temperatura adatta per cominciare la cottura). Quando inizierà la fuoriuscita del vapore, dai vostri fori di Venturi, abbassate la fiamma e puntate il timer per il tempo di cottura indicato sulla confezione della pasta.
Terminata la cottura spegnete la fiamma, mescolate e ricoprite per altri 30 secondi prima di servire il piatto, con l'aggiunta di qualche gamberone intero come decorazione e anche del prezzemolo fresco per guarnire.
BUON APPETITO.