Primi con carne
CREPES ALLA MIA MANIERA
-
Difficoltà
Media -
Costo
Basso -
Porzioni
5 -
Cottura
-
Preparazione
È un piatto di facile realizzazione. Nel procedimento troverete la ricetta per eseguire le crepes. Con questo ripieno si possono fare tortelli, tortellini ecc.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
PROCEDIMENTO PER LE CREPES
Fare sciogliere 50 gr di burro e aggiungere 500 gr di latte,200 gr di acqua,250gr di farina,4 uova e un pizzico di sale. Mescolare sino a creare una pastella liquida, quindi, se è necessario, aggiungere un po' di latte . Fare riposare 30 minuti. Per fare la crepes bisogna ungere una padella di burro, aggiungere un po' di pastella e appena inizia a fare le bollicine girare per qualche secondo. Appoggiarle su un piatto.
PROCEDIMENTO PER IL CONDIMENTO
Fare scottare il lombo di maiale in padella con una noce di burro, il vino e un pizzico di sale e noce moscata. Passare nel mixer o nel tritacarne la mortadella , il maiale con il suo sugo, il prosciutto crudo. Mettere il composto in una ciotola e aggiungere l'uovo e il grana. Prendere una crepes e aggiungere un po' di ripieno e arrotolare; mettere su una teglia con carta da forno, continuare fino a che avrete completato di farcire tutte le crepes aggiungere besciamella, un po' di grana e fiocchi di burro.
Infornare a 180 gradi per almeno 20 minuti .