L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Antipasti

FAGOTTINI RUSTICHE VEGETARIANE

8 Novembre 2016 - Visite (635)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    4
  • Cottura
  • Preparazione

I fagottini salati  possono essere cotti al forno o fritti. Sono una delizia !!! Oggi, con questa ricetta, faccio felice bambini e adulti .

INGREDIENTI

230 gr Pasta sfoglia
1 Cipolla
150 gr Lenticchie
1 Peperone dolce di altino
2 cucchiaino Concentrato di pomodoro
3 cucchiaio Olio extravergine d'oliva
1 cucchiaino Curcuma
1 Peperoncino a pezzettini
Sale

PROCEDIMENTO

Sciacquate bene le lenticchie, lessatele per 10-minuti in acqua poco salata. Scolatele e tenetele da parte. Mondate e affettate le cipolle, spellate i peperoni, tagliateli a striscioline e fate appassire il tutto con l'olio a fuoco lento. Aggiungete le lenticchie, il concentrato di pomodoro diluito in 1/2 bicchiere di acqua calda, il peperoncino tritato o apezzetti e la curcuma e mescolate, fate cuocere per 25 minuti, al termine salate.

Ricavate dei dischi dalla pasta sfoglia , collocate al centro una noce di ripieno, ripiegare la pasta a mezzaluna e sigillate i bordi premendola con le dita.

Infornate e lasciate cuocere per 20 minuti in forno già caldo a 180 C.

20160817_14141320160817_201404

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

OLIVE SCHIACCIATE

Preparare una ampia ciotola di plastica, tipo bacinella, una tavolozza e un batticarne per potere schiacciare le olive. E possiamo cominciare!

PANISSA GENOVESE

La panissa genovese,  oggi considerata street food,  servita con gli aperitivi , oppure mangiata per strada, quando io ero piccola, spesso era un pasto…

VENTAGLI DI MARE

Non so nemmeno io come mi è venuta l'idea di queste fantastiche conchiglie ripiene,. Diciamo che sono una conservatrice e avevo tenuto i gusci…

PANINI ALL’OLIO DI BONCI

Vista la così tanta neve che c'è nel mio paese ieri ho deciso di impastare i panini all'olio con la ricetta di Gabriele Bonci,…
Pesche con crema di Limoncello

PESCHE CON CREMA AL LIMONCELLO

Le Pesche con crema di Limoncello sono dei dolcetti deliziosi, farciti con crema pasticcera e bagnati nel limoncello. Sono veramente molto golosi, ideali in…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano