-
Difficoltà:
Bassa -
Cottura:
-
Preparazione:
-
Costo:
Basso -
Porzioni:
4 persone
La gratin di pasta con salsiccia e stracchino è un fantastico primo piatto golosissimo e veloce, ottimo quando si ha poco tempo per cucinare. Per la preparazione di questo piatto occorrono delle buone salsicce a pezzi, dello stracchino fresco, formaggio grattugiato e come formato di pasta gli ziti tagliati sono l’ideale. In 15 minuti preparerete un primo piatto da leccarsi i baffi!
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Lessate la pasta al dente in acqua bollente salata. Nel frattempo in una ciotola mescolate lo stracchino con la salsiccia a pezzi privata della pelle, condite il tutto con salvia e poco pepe nero.
Appena la pasta è al dente, scolatela e rimettetela nella pentola. Mettete un filo di olio per non farla attaccare, e conditela con il preparato di salsiccia e stracchino.
Prendete una pirofila di vetro e ungetela con poco olio, riempitela con la pasta condita, spolverate con formaggio grattugiato e mettete in forno con solo il grill acceso per 5 minuti (fino a che non risulti bella dorata e croccante). Servite la vostra pasta ancora calda.
CONSIGLI DELLO CHEF
Potete preparare la pasta anche un po’ di tempo prima, passarla sotto al grill solo poco prima di consumarla, è ottima calda.