L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Buffet

INVOLTINI DI MELANZANE CON CACIOCAVALLO E AFFETTATO DI POLLO ARROSTO

30 Aprile 2017 - Visite (501)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    6
  • Cottura
  • Preparazione

Le melanzane si sa, sono tra gli ortaggi più versatili, mille i modi di cucinarli e sempre sfiziosi e gustosi, e in  questa ricetta, sono  soprattutto semplici e veloci da farsi,  come antipasto o contorno per una cena veloce.  Gli involtini di melanzane sono spesso presenti nei buffet delle feste per la loro facilità di preparazione e per il fatto che possono essere preparati con largo anticipo.

INGREDIENTI

6 fette Melanzane
3 fette Affettato di pollo arrosto
50 gr Caciocavallo
q.b. Olio extravergine d'oliva
q.b. Sale
q.b. Pangrattato

PROCEDIMENTO

Considerando sei porzioni ,quindi sei involtini , ho grigliato sei fette fini di melanzane, ( in questo caso le ho passate una decina di minuti al forno )

su ogni fetta ho posizionato mezza fettina di affettato di arrosto di pollo e una listarella di caciocavallo

ho arrotolato e fermato con uno stecchino

ho unto una pirofila con un filo di olio d'oliva e spolverizzato con pangrattato su cui ho posizionato gli involtini per la cottura

ho spolverizzato con altro pangrattato e altro filo di olio, messo in forno per una decina di minuti ancora o secondo vostro forno, fino a doratura

e buon appetito

 

 

 

 

Food blogger

Maria Concetta Todaro
Maria Concetta Todaro è una moglie, mamma e nonna .Ho tanti hobby ma quello che mi appassiona maggiormente è cucinare,perchè credo che cosa più bella non ci sia che ritrovarsi attorno un tavolo .Stare insieme a tavola è uno dei modi migliori per socializzare, perché il pasto è una pausa dagli impegni, nella quale ci si può concentrare su quello che si mangia, ma anche sulla compagnia di chi condivide con noi questo momento:infatti, la tavola non è solo il posto dove ci si nutre ma è soprattutto un luogo di condivisione, di aggregazione e di scambio di emozioni.Seguendo questa filosofia metto tanto amore in tutto quello che preparo ,amore che si concretizza quando leggo la soddisfazione dei commensali....spero che dal mio tavolo questo amore possa giungere al vostro in una unica tavolata ideale di gusto, sapori ed emozioni.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

TARTUFINI AL RUM

Un dessert veloce e molto goloso, i Tartufini al Rum con granella di nocciole, cioccolato o cocco conquisteranno i vostri ospiti

MARMELLATA DI POMODORINI

In questo periodo di festività, spesso si va alla ricerca di ricette nuove e particolari. Abbiamo già parlato di un primo, di un secondo…

CORNETTI PIZZA

Non sò come mi sia venuta l'idea di questi cornetti. Amo la pizza in tutte le sue forme e... un cornetto- pizza mi sembrava…

PEPERONI ALLA PANTESCA

I peperoni sono ortaggi che si adattano a molteplici preparazioni in cucina. In questo caso abbiamo voluto preparare una gustosa pietanza mediterranea con prodotti…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano