L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Secondi piatti

INVOLTINI DI ZUCCHINI CON CREMA DI TOFÙ

4 Settembre 2013
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
  • Preparazione:
  • Costo:
    Basso
  • Porzioni:
    4 persone

Questo secondo piatto vegano è un modo per fare apprezzare il tofù anche a chi non lo conosce o non lo gradisce. Unito alle olive e zucchini crea un gusto davvero irresistibile, soprattutto d'estate perchè è preferibile mangiarlo fresco.

E' un secondo piatto rapido da fare e di bella apparenza, in più le zucchine sono una verdura davvero importante per il nostro corpo in quanto ricche di potassio, vitamine (A, C, E9, hanno inoltre azione diuretica, disintossicante e digestiva.

Il tofù d'altro canto è un buon modo per assumere proteine senza sfruttare gli animali.

 

INGREDIENTI

5 zucchine
2 panetti di tofu
15 olive verdi
2 cucchiai di salsa di soia

PROCEDIMENTO

Per prima cosa prendete le zucchine, lavatele e spuntatele, dopo di che tagliatele a striscioline. Scaldate una piastra (se non l'avete utilizzate una padella) e posizionateci sopra le stricioline di zucchino, almeno per 10 minuti, voltandoli accuratamente e non scordateveli!

Intanto procedete con la crema: frullate con il minipimer il tofu unito alle olive e la salsa di soia. Una volta terminata la salsa e grigliate tutte le zucchine potete procedere spalmando un pò di crema sulle zucchine e poi arrotolatele su se stesse.

Potete posizionarle sul piatto da portata, in verticale e al centro, per decorare, potete mettere un'oliva. Lasciare riposare in frigo per almeno 15 min prima di servire.

CONSIGLI DELLO CHEF

Vi consiglio di assaggiare sempre la salsa e poi decidere se c'è qualcosa da aggiungere tipo sale, salsa di soia o olive.

Food blogger

Linda Zanni
Linda Zanni è una ragazza di vent'anni vegetariana alla quale piace dilettarsi in cucina sperimentando ricette nuove, per farci apprezzare il mondo del cibo senza crudeltà. Ha anche una vera passione per i dolci, le piace creare piccoli momenti di estasi per allontanarci dalla realtà stressante e complicata.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

POLLO UBRIACO ….ALLA BIRRA

Spesso leggendo ricette quà e là mi sono ritrovata a notare quanto la birra fosse diventato un ingrediente usato in molti procedimenti. Da gran…

INVOLTINI DI SARDE SFIZIOSI

L'idea nasce da un rotolo di sarde fatto da un caro amico,un pesce che io adoro particolarmente,una versione magnum delle famose sarde a beccafico,quindi…

POLPETTONE DI TONNO E PATATE

Questo polpettone  o  spuma di tonno, si può preparare anche con il salmone affumicato. Va servito come secondo o antipasto; ed è facile da…

CORDON BLEU DI POLLO

Spesso la cena diventa un dilemma e si opta alla fine per le classiche e solite pietanze. Io vi propongo invece una ricetta semplice…

ORATA IN BIANCO

Orata in bianco....... si prepara in 10 minuti ed è molto semplice. Un piatto leggero, ma delicato e gustoso .

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI