-
Difficoltà:
Bassa -
Cottura:
-
Preparazione:
-
Costo:
Medio -
Porzioni:
2 persone
Oggi a proporci questa ricetta è la nostra amica di Facebook, Federica Fiorletta, anche lei come noi, un’appassionata della buona cucina.
Ha deciso di condividere con noi questo suo primo piatto davvero molto invitante. Un mix tra mare e terra che ha come ingredienti i gamberoni e gli asparagi, mescolati insieme a dei coloratissimi e succosi pomodorini pachino.
La preparazione è abbastanza semplice e rapida: mentre cuocete la pasta, preparate il condimento! L’estate si avvicina (o almeno si spera) e questi sono i primi piatti ideali per giornate calde e soleggiate!!
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Iniziate con il lavare e tagliare a metà i pomodori pachino. In una padella antiaderente, fate soffriggere olio e aglio, appena diventa colorato aggiungete i pomodori pachino.
Nel frattempo mettete una pentola di acqua sul fuoco e salatela. Aggiungete i gamberoni sgusciati e tagliati a dadini ai pomodori, sfumate il tutto con il vino bianco.
Per ultimo aggiungete gli asparagi tagliati a pezzetti e cuocete il tutto a fuoco medio.
Cuocete le linguine al dente, scolatele e mettetele nella padella, saltate il tutto e servite ancora calde!
CONSIGLI DELLO CHEF
Federica ci consiglia di completare il piatto con una spolverata di pecorino grattugiato per renderlo ancora più gustoso, pur essendo un piatto a base di pesce.