L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Diete

MAIONESE VEGANA

25 Gennaio 2018 - Visite (301)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Media
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    1
  • Preparazione

Da un po' di tempo molte persone decidono di cambiare il proprio stile di vita, non mangiando più niente che sia di origine animale, come il latte o le uova, a favore di un'alimentazione a base di verdure e cereali.

Questa è la ricetta  per preparare una maionese vegana, se così si può chiamare, ma posso dirvi che è una salsa molto buona che può sostituire benissimo la classica maionese.

INGREDIENTI

100 ml Latte di soia
230 ml Olio di semi di girasole
1 Cucchiaino di succo di limone
1 cucchiaio Senape
q.b. Sale

PROCEDIMENTO

La maionese vegana con latte di soia è molto semplice da preparare.
Mettete tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore ad immersione, non c’è bisogno di mettere gli ingredienti piano piano come la maionese classica.
Frullate tutto muovendo il mixer dall'alto verso il basso, basteranno davvero pochi minuti, non esagerate frullando troppo o diventerà troppo dura.
La vostra maionese è pronta!

CONSIGLI DELLO CHEF

La maionese vegana è buona da usare al posto della comune maionese ma in effetti rispetto alla maionese tradizionale ha meno calorie, quindi è ideale per chi è a dieta ma non vuole rinunciare a mangiare con gusto!

Ottima nei vostri panini, per arricchire tramezzini e perchè no anche con le patatine!

Food blogger

Anna Magri
Salve a tutti, mi chiamo Anna, sono una mamma di 35 anni, sono nata e cresciuta in toscana ma dal 2002 vivo in sicilia. Amo cucinare, la mia cucina varia tra ricette della toscana, con molti ricordi di quando ero bambina, e i piatti che ho imparato a fare da grande in sicilia; anche se devo confessarvi che mi piace anche sperimentare nuovi tipi di cucina.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

CIAMBELLA ALL’ARANCIA

Ho provato la ricetta che sto per proporvi, nel periodo che non potevo mangiare latte. La mattina non sapendo cosa prendere per colazione ho…

CIPOLLE RIPIENE AI FUNGHI

Una variante delle Cipolle alla Grossetana, ricetta tipica Abruzzese, senza carne. Sono davvero ottime e perfette per questo freddo autunno che sta arrivando. Ed…

POLPETTE AI FUNGHI

Le polpette si pensano sempre fatte con la carne, smentiamo questa credenza! Un secondo da provare, veloce e appetitoso. Ideali anche per un buffet

SFORMATINI DI CARCIOFI CON FONDUTA LEGGERA

Gli sformatini di carciofi con fonduta leggera sono una di quelle ricette semplici e gustose che risolvono  mille situazioni:  secondo l'occasione si può proporre come un elegante…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano