L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

MATTONELLA AI PISTACCHIO

8 Novembre 2016 - Visite (1105)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    6
  • Cottura
  • Preparazione

Il Semifreddo al pistacchio è un dolce molto facile da preparare , che va gradito in qualsiasi momento .

INGREDIENTI

200 gr Pistacchio in granella
3 Tuorli
120 gr Zucchero semolato
500 ml Panna fresca
3 cucchiaino Pasta di pistacchio

PROCEDIMENTO

Sguscio i pistacchio e li passo al mixer, aggiungendo 40 g di zucchero, fino a ottenere una pasta fina e omogenea. Monto i tuorli con lo zucchero rimasto, finché lo zucchero sarà sciolto e avrò ottenuto una crema gonfia.
Unisco la pasta di pistacchio alla crema, mescolando bene il tutto. A parte, monto la panna e la unisco poco alla volta alla crema con movimento dall'alto verso il basso per non smontare il composto.
Fodero con carta forno uno stampo retangolare vi dispongo il composto, lo livello e lo metto in freezer per 3 ore. lascio il semifreddo a temperatura ambiente per 10-minuti tolgo la carta e lo sforma su un piatto per dolci.

20161105_22325420161105_230336

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

ALBERI DI NATALE

La ricetta che vi propongo oggi é un idea carina per decorare la vostra tavola di natale per poi mangiare questi biscotti alla fine…

CORNETTI SENZA UOVA

I cornetti senza uova sono ideali per una colazione in famiglia, morbidi e profumati possono essere gustati tranquillamente anche da chi ha problemi di…

TORTA AL MASCARPONE

Se avete in casa una confezione di mascarpone e non sapete che fare, vi invito a provare questa ricetta , che con la sua semplicità…

CONFETTURA DI MORE

La mattina quando si prepara la colazione a casa mia, non devono mancare cereali, fette biscottate per accompagnare e completare il pasto d'inizio giornata…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano