-
Difficoltà:
Bassa -
Cottura:
-
Preparazione:
-
Costo:
Basso -
Porzioni:
3 persone
Le melanzane impanate light sono un contorno molto gustoso e poco calorico. Semplicissime da preparare e con pochi ingredienti.
. Si possono usare sia le melanzane nere che quelle viola, dipende dal vostro gusto. Se preferite un gusto più deciso, la melanzana nera è l’ideale (essendo leggermente piccante). Se preferite un sapore più dolce, usate la melanzana viola, l’importante che siano di forma tonda (per ottenere delle belle fette).
Ottime se accompagnate da salumi appena affettati e pane fresco croccante! Con pochi minuti in cucina, avrete una cenetta con i fiocchi! Piacciono molto anche ai più piccini.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Private della buccia le melanzane, tagliatele a fette non troppo spesse e mettetele in un piatto cosparse di sale. Lasciatele riposare 5 minuti e sciacquatele sotto acqua corrente. Asciugate le fette di melanzane con un canovaccio.
In un piatto mettete un po’ di olio, in un altro piatto mettete il pane grattugiato, il formaggio e il mix di spezie. Mescolate il tutto con un cucchiaio.
Passate le fette di melanzane prima leggermente nell’olio e poi nel pane grattugiato, facendolo aderire su entrambi i lati.
Scaldate una padella dal fondo alto e cuocete le vostre melanzane un paio di minuti per lato. Servite le melanzane con qualche foglia di basilico.
CONSIGLI DELLO CHEF
Le melanzane impanate light sono eccellenti anche fredde.