L’unico e vero Cuor di Cucina dal 2013 con voi

Dolci e Desserts

MERINGATA AI FRUTTI DI BOSCO

4 Luglio 2016 - Visite (1607)

Condividi con:

  • Difficoltà
    Bassa
  • Costo
    Basso
  • Porzioni
    6
  • Cottura
  • Preparazione

Un dolce scenografico con una base croccante e un ripieno semplicissimo. È  una guduria per i palati raffinati.

INGREDIENTI

300 gr Zucchero semolato
3 Albumi
500 ml Panna fresca
150 gr Frutti di bosco
1 bustina Vaniglina

PROCEDIMENTO

Montate gli albumi con zucchero per 5 / 6 minuti a velocità media alta. Con il composto ottenuto formate 2 dischi, spalmandolo con un cucchiaio su di una taglia foderata con forno. Infornate a 120 c e cuocete per 45 minuti circa. Spegnete il forno e lasciate raffreddare. Nel frattempo montate la panna a neve ben ferma con la vaniglina. Una volta raffreddati, disponete un disco di meringa sul fondo di una tortiera a cerniera e ricoprite con la panna montata, unite metà dei frutti di bosco e lisciate la superficie con una spatola. Sbriciolate il secondo disco e disponetelo sulla panna. passate in freezer per almeno mezz'ora per indurire il dolce, sformatelo aprendo la cerniera e servire su di un piatto guarnendo con frutti di bosco. Spolverizzate con 1 cucchiaino di zucchero a velo.

Food blogger

Hafida Rizki
Sono Hafida Rizki nata in Marrocco, ma vivo in Sicilia da 33 anni.Sono una donna lavoratrice e amo la cucina siciliana e la Sicilia tutta. La mia grande passione sono i miei piatti di origine, ma mi piace inventare nuove ricette, sia dolci che salate. Seguitemi e cercherò di sorprendervi, soprattutto con le cotture nel Tajine.

Condividi questa ricetta se ti è piaciuta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricette correlate

MUFFIN AL CACAO

Io ho provato a fare diverse ricette di maffin, ma quando faccio ""i tuoi maffin "" come dice mio figlio, è una festa. Molto…

SACHERTORTE

Storica e classica torta di origine austriaca. Si narra che la ricetta segreta è chiusa in una cassaforte. Quindi possiamo solo captare i sentori.…

CROSTATA AI FRUTTI DI BOSCO

Le crostate di frutta sono molto semplici da realizzare ed hanno un grande impatto visivo. Provate questa golosa versione con crema pasticciera alla vaniglia…

PASTA FROLLA ALL’ARANCIA

La pasta frolla tradizionale è una base di pasticceria molto antica, la preparazione è semplice e sono sufficienti pochissimi ingredienti. In questa ricetta che…

Diventare Food Blogger non è mai stato così facile

PROMUOVI I TUOI PRODOTTI

Seguici anche su

Tante ricette ti aspettano