-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Basso -
Porzioni
20 -
Cottura
-
Preparazione
Il Burek è una tipica pietanza dei Paesi Balcanici. Normalmente si presenta come un rotolo di sfoglia molto sottile ripiena. Viene cotto a volte posizionato in teglia a mò di spirale oppure a forma di involtini. I Ripieni possono essere svariati a seconda della Regione. In genere il ripieno è a base di carne tritata, formaggi o verdure. La sua origine antichissima, risale addirittura al periodo Ottomano.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Privare la salsiccia del budello e condirla con un trito di Erba cipollina e Cipollotto.
Formare delle piccole crocchette e disporle su di un piano antiaderente, va benissimo anche su un foglio di carta forno, infarinarli e, in un Tegame, rosolarli su tutti i lati per qualche minuto, giusto per sigillare gli umori della carne e restare morbidi.
Stendere un foglio di Pasta Fillo e con un pennello in silicone inumidite con acqua, successivamente sovrapporre un secondo foglio di pasta.
Ritagliare dei rettangoli e all’interno di ogni rettangolo avvolgervi un rotolino di carne precedentemente rosolata ma pur sempre con un cuore semi-cotto, Spennellare sempre la pasta fillo con acqua o altro (indicato sulla confezione), per farla aderire bene e non aprirsi in cottura.
Posizionare gli involtini ottenuti in una Teglia foderata con carta forno, spennellarli con un tuorlo d'uovo per favorire la doratura e infornare in forno preriscaldato a 180° per 25/30 minuti.
Impiattare e servire con contorno di verdure grigliate o insalatine fresche
I vostri Mini Burek sono pronti per essere gustati.