Ricette
MINI CHEESECAKE SALATA CON ROSE DI MORTADELLA
-
Difficoltà
Bassa -
Costo
Basso -
Porzioni
12 -
Preparazione
Simpatica e gustosisissima alternativa alla classica versione dolce delle Cheesecake. Il connubio della Ricotta e del formaggio spalmabile con la buccia del limone grattugiata, rende particolarmente sfiziosa la ricetta, e poi, la Mortadella ne diventa automaticamente la Regina. Provare per c redere.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
In un Robot da cucina tritare finemente i crackers fino a ridurli in polvere, aggiungere la Farina di Pistacchi e il burro fuso e Amalgamare bene.
Preparare i Pirottini e Distribuire per tutti i 12 pirottini l'impasto ottenuto.
Schiacciare bene in modo che la base risulti compatta e lasciare riposare in Freezer per 15 minuti.
Nel Frattempo preparare la Crema salata come segue:
Mescolare bene la ricotta e il formaggio spalmabile, aggiungere la buccia del limone grattugiata, regolare la sapidità secondo il gusto personale.
Mescolare bene fino a rendere ben spumosa la crema e una volta ottenuta, suddividerla sulle basi dei pirottini e livellare bene la superficie, fare riposare in Freezer per mezz’ora o in Frigorifero per almeno 3 ore.
Trascorso il tempo di riposo della Crema, decorare ogni mini cheesecake con una fetta di Mortadella raccolta a forma di rosa e spolverare con la granella di pistacchi.
CONSIGLI DELLO CHEF
Riguardo alla parte croccante della base delle mini cheesecake, si possono usare anche Taralli, biscotti salati, Fette biscottate, grissini, crostini e tutto ciò che più piace. Nell'impasto della base, si può usare qualsiasi tipo di frutta secca tritata.>