-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
-
Costo:
Medio -
Porzioni:
3 persone
Qualche giorno fa ho trovato al bancone della macelleria questi fantastici mini rollè di pollo. Inizialmente ero un po’ scettica, non sapevo con cosa erano farcite, poi mi è stato detto che all’interno c’erano solo spezie varie.
Ho voluto provarli e devo dire che sono davvero deliziosi. Per la preparazione ho usato sedano, carote e cipolla, ho passato i rollè nella farina e poi ho sfumato il tutto con il vino bianco.
Il risultato è stato un secondo piatto davvero gustoso con la carne che è risultata tenerissima: mio marito si è leccato i baffi!
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Sciacquate sotto acqua corrente i rollè di pollo e lasciateli asciugare. In una pentola mettete a scaldare l’olio, passate i rollè nella farine e fateli rosolare nella pentola.
Sfumate con il bicchiere di vino bianco e, appena evapora, aggiungete il mix di sedano, carote e cipolle.
Aggiungete un bicchiere di acqua, i due dadi e fate cuocere coperto per un’ora e mezza a fuoco dolce.
Lasciate raffreddare qualche minuto e servite i mini rollè su un letto di cremina con i pezzetti di sedano, carota e cipolla, e un ciuffetto di prezzemolo!
CONSIGLI DELLO CHEF
Potete preparare i mini rollè anche il giorno prima e scaldarli al momento di servirli. Volendo potete servire i vostri mini rollè già privati della rete e a fette.