-
Difficoltà:
Bassa -
Cottura:
-
Preparazione:
-
Costo:
Basso
La mozzarella avvolta nel prosciutto, è un’altra ricetta “salva cena”, veloce e sfiziosa. Avendo due bimbi piccoli, a volte arrivo all’ora di cena che non so cosa preparare, apro il frigo e con quello che trovo, usando un po’ di fantasia, escono queste belle ricettine davvero sfiziose e velocissime da preparare!
Per la preparazione occorrono mozzarella (meglio se si usa la mozzarella a panetto che non tira fuori il latte nella cottura), prosciutto crudo dolce e fette di pane americano al latte.
Si formano dei sandwich che poi si tagliano a forma di triangolo e si procede alla panatura, prima nell’uovo sbattuto e poi nel pane grattugiato. Ottime accompagnate con una bella insalata mista.
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Tagliate la mozzarella a fette (non troppo spesse) e avvolgetele, una ad una, con una fetta di prosciutto crudo. Mettete ogni pezzo preparato su una fetta di pane bianco e chiudete con un'altra fetta facendo pressione per farle aderire.
Tagliate i panini a metà, a forma di triangolo, passateli per bene nell'uovo sbattuto, con un pizzico di sale, e poi, nel pane grattugiato.
Una volta preparate tutte le mozzarelle in carrozza, scaldate l’olio per frittura in una padella antiaderente e friggetele qualche minuto su entrambi i lati! Servite caldi su un letto di lattuga!!!